Nuovo smartwatch Moto 360 Sport con monitoraggio cardio

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn0

moto 360 sport

Moto 360 Sport è lo smartwatch della Motorola pensato per gli sportivi, che unisce alle classiche funzionalità dei sensori contapassi, contacalorie e della frequenza cardiaca, la possibilità di ascoltare la musica in modalità wireless e di collegarsi ad AndroidWear.

Design e materiali

Moto 360 Sport è in tutto e per tutto un wearable per lo sport, a partire dal design: il quadrante rotondo è rappresentato dal sofisticato display AnyLight, ovvero uno schermo LCD con Gorilla® Glass 3 che si adatta automaticamente alle diverse intensità della luce, ed è protetto dallo stesso silicone che costituisce, in un’unica struttura, anche il cinturino regolabile in tre varianti di colore, che gli dà l’effettivo aspetto di un cronografo. Si compone inoltre di uno speciale rivestimento anti-UV e di una mini-presa d’aria, che favorisce il passaggio del vento, per lavar via il sudore e lasciare il polso sempre fresco; la certificazione IP67 rende il run tracker resistente all’acqua e alla polvere, dunque anche al sudore e alla terra, ma non essendo del tutto waterproof è meglio non indossarlo né piscina né al mare.

La batteria da 300 mAh di Moto 360 Sport si trova esattamente sotto la cassa, ed è in grado di durare per un giorno intero; si ricarica agevolmente grazie alla docking station senza fili presente nella confezione, unitamente al caricatore a muro e al manuale d’istruzioni multilingue.

Specifiche tecniche

A dispetto dei suoi 54 grammi di peso, Moto 360 Sport è in grado di ospitare e proteggere un processore Qualcomm® Snapdragon™ 400 da 1.2 GHz, memoria interna da 4GB, per salvare i dati delle proprie performance e la musica, sensore ottico per misurare la frequenza cardiaca, giroscopio, accelerometro ed altimetro.

La tecnologia GPS permette di effettuare qualsiasi tipo di attività sportiva all’aperto, senza bisogno di portare con sé il proprio telefonino; Moto 360 Sport è compatibile con i dispositivi Android grazie alla piattaforma Wear integrata, ma funziona ottimamente anche con gli smartphone a marchio Apple. Può essere utilizzato in combinazione con numerose app per la corsa ed il fitness come Endomondo, Ghost Racer, RunKeeper, Strava e Fitbit, ma il software proprietario Moto Body permette in ogni caso di tenere traccia dei passi compiuti, del ritmo cardiaco e delle calorie bruciate, ma è anche in grado di calcolare velocità e distanza percorsa, a cui è possibile accedere con un semplice tap sullo schermo, grazie alla nuova feature Live Dial per AndroidWear, oppure collegando il dispositivo via Bluetooth 4.0 al proprio cellulare.

Prezzo e reperibilità

Moto 360 Sport è stato lanciato ufficialmente nel settembre 2015 all’IFA di Berlino, ed è disponibile sul mercato europeo dal 17 dicembre a poco meno di €300. Tre i colori: nero, bianco e arancio brillante.

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn0



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *