Wahoo Elemnt ROAM è un ciclocomputer GPS con display a colori completamente nuovo e funzioni di navigazione ampliate. Le caratteristiche principali sono identiche a quelle di Elemnt e Elemnt Bolt, ciclocomputer eccellenti facile da usare, configurare e personalizzare con un set completo di funzionalità.

Il nuovo Wahoo Elemnt ROAM dispone di un ampio schermo a colori da 2,7 pollici, la stessa diagonale dell’originale ELEMNT. L’involucro è un po’ più piccolo (58.4mm x 89mm x 17.8 mm), aerodinamico e anche più leggero: 94 contro 105 grammi.

Una delle maggiori novità di ROAM è certamente l’adozione di un display a colori, più facile da leggere anche alla luce diretta del sole grazie allo speciale vetro Gorilla Glass con LCD a incasso. Al crepuscolo un sensore di luce ambientale regola la retroilluminazione in base alle condizioni di illuminazione attuali.

Analogamente all’originale Elemnt, Roam utilizza gli indicatori LED a colori Quicklook sul lato sinistro e superiore dello schermo (Bolt ha solo la riga superiore a LED). I LED sulla sinistra dello schermo possono essere configurati per indicare la velocità, la potenza o la zona di frequenza cardiaca, mentre i LED superiori fungono da luci di avviso e scorrono per facilitare le svolte durante la navigazione.

Wahoo Elemnt ROAM è dotato di varie nuove funzionalità di navigazione, tra cui Get Me Started e Back On Track, che rispettivamente riportano all’inizio di un percorso e tornano al percorso se viene presa una svolta sbagliata.

Il dispositivo è dotato di un’app per smartphone di facile utilizzo per l’impostazione iniziale e la gestione. A differenza di Garmin, Polar e altri ciclocomputer GPS, non esiste un sito web specifico di Wahoo per caricare gli allenamenti, ma è possibile collegarsi con facilità a uno o più siti di terze parti. Ogni volta che l’unità si sincronizza tramite Bluetooth o Wi-Fi, i dati verranno caricati automaticamente ai rispettivi server.

La connessione Wi-Fi viene utilizzata anche per scaricare gli aggiornamenti, mappe incluse. Grazie alla doppia connettività ANT+ e Bluetooth Smart, è possibile controllare gli smart trainer (Wahoo, Tacx), utilizzare un cardiofrequenzimetro, un power meter o qualsiasi altro accessorio compatibile.

La durata della batteria dichiarata è la stessa del precedente ELEMNT, ovvero 17 ore. Come i precedenti ciclocomputer Wahoo, il nuovo Roam è un dispositivo robusto dotato di un ottimo set di funzionalità e aggiunge aggiornamenti utili e graditi e un nuovo bellissimo display. Il prezzo consigliato del ciclocomputer GPS Wahoo Elemnt Roam è di 349,99 €.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.