oakley-radar-pace-1

Gli occhiali smart Oakley Radar Pace sono dotati di sensori in grado di monitorare frequenza cardiaca, distanza, cadeza, velocità e altre informazioni importanti in allenamento. I dati vengono sincronizzati allo smartphone associato via Bluetooth Smart, dove la app Radar Pace monitora l’allenamento e offre suggerimenti vocali.

Gli occhiali sportivi Oakley Radar Pace sono il risultato di una collaborazione con Luxottica – proprietaria di Oakley – e Intel. Leggeri e comodi, dispongono di un set di lenti intercambiabili. Pesano solo 56 grammi e hanno una autonomia da quattro a sei ore per singola ricarica.

I sensori incorporati comprendono accelerometro, giroscopio, barometro, sensore di umidità e prossimità. Manca un monitor per la frequenza cardiaca, il che significa, che se si desidera monitorare anche il battito cardiaco, è necessario indossare un dispositivo esterno Bluetooth Smart.

oakley-radar-pace-2

Gli utenti ascoltano le informazioni direttamente tramite i due auricolari incorporati. Una caratteristica singolare è la possibilità di fare domande attraverso tre microfoni e ottenere risposte. Il sistema vocale infatti, oltre a trasmetterci i piani di allenamento giornalieri, è in grado di fornire risposte in tempo reale sulla velocità, andatura, frequenza cardiaca e altre metriche della corsa.

Grazie all’app compagna, gli occhiali smart Oakley Radar Pace sono in grado di analizzare i dati di allenamento in tempo reale, ci indicano quando dobbiamo aumentare o diminuire il ritmo, etc. La app elabora e risponde alle domande attraverso un motore di elaborazione del linguaggio sviluppato da Intel chiamato Real Speech.

Gli occhiali non dispongono di display a realtà aumentata come negli smart glasses Recon Jet o nei Solos, per esempio. Tutte le informazioni e il coaching sono gestiti tramite il sistema di Intel.

I nuovi occhiali da sole intelligenti di Oakley Radar Pace, saranno disponibili a partire dal 1 ottobre. Per maggiori informazioni visita www.oakley.com/en/blog/radar-pace

oakley-radar-pace-3

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here