Con un peso di soli 180 grammi (batteria e scheda di memoria incluse) e dimensioni di 56,5 x 35 x 93,2 millimetri di lunghezza, Tough TG Tracker di Olympus è progettata per essere tenuta comodamente nel palmo di una mano. Costruita per durare nel tempo, vanta un corpo antiurto resistente allo schiacciamento completamente sigillato dalle guarnizioni Olympus, impermeabile fino a una profondità di 100 piedi, a prova di polvere e di gelo.

olympus-tough3

Su un lato della action cam è presente un display LCD da 1,5 pollici a 115.200 punti con luminosità regolabile, da cui è possibile avere sempre una visione chiara dell’azione che si sta riprendendo. Le dimensioni del display sono contenute, non si dovrebbe quindi incorrere in una significativa diminuzione dell’autonomia. La batteria agli ioni di litio in dotazione permette di registrare fino a 95 minuti in Ultra HD 4K a 30 fps.

Per quanto riguarda i sensori, la dotazione della Olympus Tough TG Tracker è molto esauriente. Ben 5 sensori incorporati nella action cam: GPS, accelerometro, bussola elettronica, termometro e barometro permettono di aggiungere molti dati all’azione che si sta registrando rendendo i video delle nostre avventure eccezionali. Il rilevatore di immersione percepisce automaticamente quando si sta operando sott’acqua. Ad una profondità superiore a 50 centimetri passa direttamente alla modalità underwater.

olympus-tough2

Il faretto integrato ad attivazione rapida situato appena sopra l’obiettivo della action cam è una torcia a LED da 60 lumen, posizionata in modo ottimale per illuminare la scena frontalmente ad una distanza di 3,5 metri per un tempo massimo di un minuto.
L’impugnatura Stedy Grip semplifica l’inquadratura del soggetto anche durante le attività più estreme. La piastra di montaggio ti permette di montare accessori di altri fabbricanti per opzioni illimitate.

Tough TG Tracker di Olympus registra alla risoluzione massima Ultra HD 4K fino a 30 fotogrammi al secondo, e le altre definizioni disponibili sono: 1080 60/30 fps, 720 240/120/60/30 fps e 480 240/120/60/30 fps. Sensore di immagine CMOS da 1/2.3” con 7,2 megapixel effettivi, filtro RGB. Obiettivo con Lunghezza focale di 13,9mm, angolo di visione diagonale di 204°, con possibilità di regolare per una visualizzazione più stretta per una prospettiva naturale. Metodo di registrazione video MOV/H-264 Codec.

olympus-tough1

Il sistema di stabilizzazione dell’immagine su 5 assi compensa ogni tipi di movimento permettendo di ottenere filmati fluidissimi anche nelle le discese più accidentate. Con la funzione Time-Lapse Movie possiamo registrare tramonti, il mutare delle condizioni meteo o sequenze d’azione mostrando lo scorrere del tempo.

Dopo la registrazione di video e immagini Tough TG Tracker offre la possibilità di caricarli istantaneamente in modalità wireless, utilizzando il WiFi integrato e condividere ciò che vogliamo sui principali social network. L’app compagna OI.Share, completamente gratuita, consente di modificare le impostazioni, azionarla dal proprio smartphone e condividere istantaneamente i contenuti.

olympus-tough-tg-tracker-1

olympus-tough-tg-tracker-caratteristiche

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here