Pioneer misuratore di potenza SGX-PM900 / SGX-CA900

Pioneer sta entrando nel mercato del ciclismo con l’introduzione del suo primo ciclocomputer e misuratore di potenza che utilizza due sensori estensimetrici per misurare separatamente i Watt sviluppati da entrambe le gambe.

Pioneer-SGX-CA900-SGY-PM900
Il sistema, composto dal ciclocomputer (Android) SGX-CA900 e dal misuratore di potenza SGY-PM900, fornisce le informazioni essenziali e i dati necessari al ciclista per aumentare la potenza, le prestazioni di pedalata e l’efficienza totale.

Ciclocomputer GPS SGX-CA900:pioneer

Il ciclocomputer SGX-CA900 ha uno schermo LCD da 2,2” a colori touchscreen con una risoluzione di 320 x 240 pixels. E’ dotato di GPS e ANT +, barometro per i dati altimetrici e termometro. Una batteria agli ioni di litio alimenta il dispositivo per un massimo di 12 ore e si ricarica tramite la classica porta mini USB.

pioneer

Il display touchscreen semplifica notevolmente il passaggio da una schermata all’altra. Con sei schermate e fino a nove campi per ognuna, i dati che si possono avere a portata di mano sono tanti: velocità, distanza, tempo, potenza, cadenza, ecc.. Molto interessante è la visualizzazione della pedalata che mostra la direzione della nostra spinta sul pedale, quanto è efficiente e i punti morti.

pioneer-ciclocomputer

Il Pioneer SGX-CA900 da accesso ad un servizio online chiamato Cyclo-Sphere che permette di caricare i dati, visualizzarli su mappa e su grafici, verificare i propri progressi e condividere gli allenamenti su Facebook e Twitter. Il servizio online Cyclo-Sphere di Pioneer offre un’analisi dettagliata della potenza sinistra e destra della pedalata.

Caratteristiche principali del ciclocomputer SGX-CA900:

  • Modulo GPS integrato per tracking e posizione
  • Barometro e termometro
  • Display LCD a colori touchscreen da 2,2 pollici
  • Batteria agli ioni di litio ricaricabile con 12 ore di autonomia
  • Modulo ANT + per l’accoppiamento con l’SGX-PM900 e con i sensori compatibili di terze parti

Misuratore di potenza SGX-PM900:

Pioneer-power-meter

Progettato per funzionare con le guarniture DuraAce, il misuratore di potenza SGX-PM900 è in grado di determinare con una tolleranza del 2% la forza della pedalata sinistra e destra del ciclista, un ottimo strumento per ottenere statistiche dettagliate di potenza, cadenza e efficienza.

Unico di questo dispositivo è l’invio al ciclocomputer di flussi di dati per i vettori di potenza e efficienza ad ogni trentesimo grado di rotazione della pedivella, dati utili per migliorare la tecnica di pedalata per ogni gamba.

Il misuratore di potenza di Pioneer SGY-PM900 trasmette i dati con il protocollo wireless ANT + ed è quindi compatibile con tutti i ciclocomputer che implementano questo standard. Alcuni parametri sono trasmessi utilizzando un flusso ANT privato e sono visualizzabili solo sul Pioneer SGX-CA9000.

L’unità SGX-PM9000 viene venduta senza pedivelle ed è costituita da tre elementi fondamentali: una coppia di estensimetri da montare su ogni pedivella e un hub trasmettitore. Notare che è assolutamente necessario un installatore appositamente istruito per poter eseguire un montaggio perfetto.

Caratteristiche principali del misuratore di potenza SGY-PM900:

  • Sensori di deformazione per ogni pedivella
  • Trasmissione wireless ANT +
  • Tempo di autonomia di circa 200 ore (due batterie CR2032)
  • Resistenza all’acqua IPX6, resistente all’alio e agli agenti atmosferici
  • Peso 70 grammi (inclusi i due sensori)
  • Accuratezza +/- 2%

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here