Pokémon Sleep: L’App che Trasforma il Sonno in un Gioco

La The Pokémon Company ha ufficialmente annunciato il lancio di Pokémon Sleep, un’applicazione innovativa che trasforma il sonno in un’esperienza divertente. I giocatori potranno pre-registrarsi per questa nuova app, che sarà disponibile su Google Play per dispositivi mobili Android.

Pokémon Sleep ha l’obiettivo di rivelare il motivo per cui talvolta ci si sente intontiti al mattino, trasformando il sonno in un vero e proprio “intrattenimento”. Il funzionamento è semplice: basta posizionare il proprio smartphone o il dispositivo Pokémon GO Plus + accanto al cuscino prima di dormire. Durante la notte, un imponente Snorlax che vive su un’isola condurrà delle ricerche sui tuoi schemi di sonno.

I giocatori saranno ricompensati per dormire più a lungo, incoraggiando le otto ore raccomandate di sonno ogni notte. Maggiore sarà la durata del sonno, più Pokémon vedrai radunarsi intorno a Snorlax al momento del risveglio, controllando l’app.

L’app classificherà il sonno in tre categorie: sonnellino, dormicchiare e sonnecchiare. In base a ciò, gli sviluppatori assicurano che i Pokémon “dormiranno in modo simile” attorno a Snorlax quando ti sveglierai. Inoltre, potresti anche scoprire Pokémon che dormono in uno stile raro che difficilmente osserveresti normalmente. Ogni Pokémon ha infatti diversi stili di sonno, e l’obiettivo è completare il proprio “Sonnodex” scoprendoli tutti.

Per rendere l’avventura del sonno ancora più coinvolgente, consigliamo l’acquisto di Pokémon GO Plus +, che si collega a Pokémon Sleep tramite Bluetooth. Basterà premere un pulsante prima di addormentarsi e posizionare il dispositivo accanto al cuscino. Pokémon GO Plus + misurerà i dati del sonno e Pikachu potrà diventare la tua sveglia, avvisandoti al momento di svegliarti o dormire.

Ma quando sarà disponibile Pokémon Sleep? Il lancio a livello globale è previsto per l’estate del 2023, anche se al momento non è stata fissata una data precisa. Tuttavia, i fan potranno acquistare Pokémon GO Plus + a partire dal 14 luglio 2023.

 

Leggi anche:  Huawei Watch GT 4: un nuovo smartwatch che coniuga tecnologia e design

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll to Top