Polar annuncia il ciclocomputer GPS M450

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn1

polar-m450-1
Il nuovo ciclocomputer Polar M450 combina una luce frontale a LED e integra GPS e sensore barometrico per rilevare con precisione dati come velocità, altitudine (e molto altro). La connettività Bluetooth Smart permette il collegamento senza fili ai sensori esterni compatibili come fasce cardio o misuratori di potenza (vedi i pedali Kéo Power). Il dispositivo non ha compatibilità con gli accessori ANT + (di proprietà Garmin).

Dopo aver inserito i propri dati e la condizione fisica, Polar M450 può essere impostato per generare programmi di formazione e completare i test di Polar. E’ possibile personalizzare le informazioni da far apparire sul display retroilluminato per visualizzare solo ciò che ci interessa. Si ricarica tramite una porta micro USB impermeabilizzata e la durata della batteria è di circa 12 – 17 ore.

Polar ha un sito web gratuito chiamato Polar Flow in cui i dati possono esser caricati per una successiva analisi. Oltre ad un riepilog settimanale, mensile e annuale, Polar Flow fornisce un feedback sul carico di allenamento e suggerisce il tempo di recupero. L’applicazione Polar Flow, compatibile per i dispositivi iOS e Android, permette la sincronizzazione dei dati in modalità wireless Bluetooth Smart.

Polar M450 sarà disponibile entro fine anno ad un prezzo suggerito di 160 euro per la sola unità e di 200 euro con l’aggiunta della fascia cardio Bluetooth Smart Polar H7. Polar ha anche in programma l’integrazione con Strava dal mese di ottobre, ovvero la possibilità di avere le vostre attività automaticamente la sincronizzazione di Strava da Polar Flow.

polar-m450-2

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn1



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *