Polar Grit X Pro vs Polar Vantage V2: quale modello scegliere?

Polar non ha più un solo modello di punta nella sua gamma di orologi sportivi. Polar Grit X Pro e Polar Vantage V2 sono entrambi i migliori modelli tra cui scegliere.

Polar Grit X Pro vs Polar Vantage V2

Questi cardiofrequenzimetri sono simili, molto simili. Polar ha scelto e non ha differenziato tra una selezione di funzionalità e ha inserito tutte le metriche disponibili in entrambi i modelli. In altre parole, hai accesso a tutti gli strumenti di allenamento, supporto per gli stessi sensori e la stessa precisione, indipendentemente dal fatto che tu scelga Polar Grit X Pro o Polar Vantage V2.

Ciò che contraddistingue questi due orologi è il design e i materiali costruttivi. Polar commercializza i due modelli per due diversi gruppi di utenti.

Polar Grit X Pro: realizzato per una durata estrema e per chi ama esplorare il mondo anche nelle condizioni più difficili.

Polar Vantage V2: estremamente leggero, sottile e minimalista, realizzato per coloro che vogliono concentrarsi sulle migliori prestazioni possibili nello sport per cui si allenano.

Entrambi i modelli sono al di sopra della media per i cardiofrequenzimetri. Negli ultimi anni, Polar ha lavorato molto per il design dei suoi orologi e produce orologi multisport tra i più belli sul mercato insieme all’ultimo Suunto 9 Peak.

Di seguito troverai le differenze più importanti quando si tratta di qualità costruttiva:

Polar Grit X Pro: progettato per l’avventura

Offerta
Polar Grit X Pro, Premium Outdoor Multisport Watch Unisex Adulto,...
  • ROBUSTO E RESISTENTE: più robusto dei suoi predecessori grazie al vetro zaffiro antigraffio e ai cinturini in FKM. Design MIL-STD-810G e impermeabilità fino a 100 m garantiscono la sua resistenza in ogni...
  • La BATTERIA DI LUNGHISSIMA DURATA permette fino a 40 ore di allenamento con GPS e monitoraggio FC (fino a 100 ore in modalità risparmio energetico). Fino a 7 giorni in modalità orologio con misurazione...
  • ACCURATEZZA IMBATTIBILE NEL MONITORAGGIO OTTICO DELLA FC e GPS ad alta precisione con monitoraggio della FC dal polso. Il GPS integrato mostra la posizione con accuratezza e il GPS assistito assicura una...
  • NAVIGAZIONE TURN-BY-TURN CON KOMOOT - resta sulla strada giusta con la navigazione passo passo in tempo reale.
  • MISURAZIONE INTELLIGENTE NOTTURNA E AUTOMATICA DEL RECUPERO per monitorare il sonno e sapere in che modo hai recuperato dall’allenamento e altri fattori durante la notte per fare le scelte ottimali...

Il Polar Grit X Pro è il modello Polar più resistente fino ad oggi. L’orologio è realizzato in acciaio inossidabile rinforzato con rivestimento in carbonio (DLC) per un’elevata resistenza ai graffi. L’ampio touch screen da 1.2″ è ricoperto da vetro zaffiro quasi antigraffio e trattato con rivestimento anti-impronte. L’esterno della lunetta (l’anello attorno allo schermo) è inciso con la scritta “Polar Grit X Pro” in stile Rolex. Cambiare cinturino è un’operazione facile grazie al cinturino standard da 22 mm a sgancio rapido.

Polar Grit X Pro è impermeabile fino a 100 metri ed è approvato e testato rispetto agli standard militari. Questo significa che l’orologio può resistere a un uso estremo e funziona in qualsiasi ambiente da -20 gradi a + 50 gradi. La durata della batteria è fino a 7 giorni in modalità smartwatch, 40 ore di allenamento nella migliore modalità GPS e fino a 100 ore con le opzioni di risparmio energetico.

L’orologio viene controllato tramite il touch screen, oppure dai cinque grandi pulsanti con superficie ruvida per una migliore resistenza e un funzionamento più facile.

Il peso è di 79 grammi incluso cinturino e 47 grammi senza cinturino. Se pensi che sia “pesante”, puoi optare per la versione Titanium. Polar Grit X Pro Titanium è dotato di una lunetta in titanio, un materiale ancora più leggero e resistente dell’acciaio inossidabile, e l’orologio è dotato di due cinturini; un cinturino in pelle traforata e un cinturino FKM impermeabile. Il peso del Polar Grit X Pro Titanium è di 64 grammi con il cinturino FKM e di 44 grammi solo per la cassa dell’orologio.

Polar Vantage V2: per chi cerca le massime prestazioni

Offerta
Polar Vantage V2, Orologio da Corsa GPS Unisex Adulto, Nero e Nero,...
  • Materiali e design ottimi per uno sportwatch ad ottime prestazioni, pesa solo 52 grammi: non ti accorgerai nemmeno di indossarlo mentre ti alleni
  • Batteria di Ultra Durata - fino a 40 ore in allenamento con GPS e rilevazione della frequenza cardiaca e fino a 100 ore in modalita risparmio energetico; fino a 7 giorni in modalita orologio con...
  • Monitora con precisione la frequenza cardiaca grazie alla nostra tecnologia a lettura ottica: 10 led, 4 diodi e accelerometro 3D per una rilevazione accurata
  • L'analisi Carico di Lavoro e del Recupero ti aiutano rendere efficace ogni sessione ed evitare il sovrallenamento; con i test di performance di Running e Ciclismo conosci il tuo vero potenziale
  • Le funzioni di analisi del sonno e del recupero mostrano come hai riposato e recuperato dallo stress quotidiano durante la notte

Polar Vantage V2 è il cardiofrequenzimetro dell’azienda più incentrato sulle prestazioni. Con un design ultraleggero ed elegante, un’interfaccia utente semplice e una batteria a lunga durata, Polar Vantage V2 è perfetto per te che desideri un cardiofrequenzimetro che possa aiutarti a raggiungere il tuo massimo potenziale.

Polar Vantage V2 è prodotto in acciaio inossidabile con polimero rinforzato con fibra di vetro, e si presenta con un ampio schermo touch a colori da 1.2″ protetto da Gorilla Glass. A differenza del Grit X Pro, il Vantage V2 dispone di un sensore di luce ambientale integrato che regola automaticamente la luminosità del display. Il peso è di soli 34 grammi senza cinturino e 52 grammi con cinturino standard. La risoluzione dello schermo è di 240 x 240 pixel (simile a Polar Grit X Pro). Nonostante il suo design elegante e leggero, il Vantage V2 è anche testato secondo gli standard militari, è impermeabile fino a 100 metri e può operare a temperature comprese tra -10 gradi e 50 gradi. La durata della batteria è simile a quella di Polar Grit X Pro: fino a 7 giorni in modalità smartwatch, 40 ore di allenamento con la migliore modalità GPS e fino a 100 ore di opzioni di risparmio energetico.

Il Polar Vantage V2 può essere controllato tramite cinque pulsanti fisici o dal display touch screen. L’orologio è facile da usare, ma i pulsanti grandi di Grit X Pro sono più facili da raggiungere con i guanti o le dita fredde.

Polar ha recentemente aggiornato la sua “famiglia Vantage V2” con le proprie “RED Edition” e “SHIFT Edition”. Il primo è un modello rosso brillante che attirerà sicuramente l’attenzione. Il colore rosso non ha nulla a che vedere con la serie Product Red dove la vendita di questi prodotti aiuta a raccogliere fondi per combattere l’HIV/AIDS. SHIFT Edition viene fornito con un adattatore separato che ti consente di cambiare facilmente i cinturini dell’orologio senza attrezzi. Con SHIFT Edition puoi utilizzare cinturini standard da 22 mm e non dipendere più dai cinturini Polar. L’adattatore può essere acquistato separatamente per essere usato con gli orologi Vantage V2 esistenti.

Polar Vantage V2 vs Polar Grit X Pro: dotati delle funzionalità più recenti

Come accennato, questi orologi sono praticamente identici ad eccezione del design che è molto diverso. Entrambi i modelli sono i top di gamma Polar per chi desidera il miglior orologio possibile per massimizzare le prestazioni sia durante che dopo l’allenamento.

Sia Polar Vantage V2 che Polar Grit X Pro sono dotati delle funzionalità più recenti e avanzate di Polar. Quest’ultimo ha introdotto alcune nuove funzionalità quando è stato lanciato, ma il Vantage V2 le ha ottenute tramite un aggiornamento poco dopo.

In breve, le somiglianze tra i due orologi possono essere così riassunte:

  • Design robusto testato con standard di grado militare.
  • Navigazione turn-by-turn e percorso bread crumbs.
  • Importazione percorsi da Komoot.
  • Track Back, profili di altitudine e Hill Splitter che rileva automaticamente salite e discese fornendoti informazioni dettagliate su questi dati dopo ogni sessione.
  • Dashboard per l’outdoor con quadranti che mostrano meteo, altitudine, coordinate, bussola e orari per la luce del giorno.
  • Oltre 130 diversi profili di attività.
  • Controllo della musica, notifiche dal telefono, temi colorati per la visualizzazione dell’orologio.
  • Sensore di frequenza cardiaca Precision Prime (uno dei migliori sul mercato) con rilevamento della variabilità della frequenza cardiaca.
  • Stesso chip GNSS con supporto per GPS, GLONASS, Galileo, QZSS e A-GPS.
  • Durata della batteria 7 giorni in modalità smartwatch, 40 ore con la modalità di allenamento di massima precisione, fino a 100 ore di risparmio energetico.
  • Analisi della formazione avanzata: Training Load Pro calcola il carico di allenamento dopo ogni sessione di allenamento, nonché per un periodo di tempo più lungo.
  • Analisi avanzata del recupero: Recovery Pro ti offre una panoramica completa di come il tuo corpo risponde all’esercizio e di quanto hai recuperato in ogni momento.
  • Test avanzati delle prestazioni: Registra e monitora le prestazioni della bici e della gara e utilizza i risultati per accedere alle zone di frequenza cardiaca, di velocità e di potenza personali. Comprende, tra gli altri, Orthostatsik Test, Polar Fitness Test, Performance test per ciclismo e corsa, Fitness test.
  • Running Index: mostra il tempo stimato di arrivo delle gare di 5 km, 10 km, 21 km e 42 km.
  • Monitoraggio avanzato del sonno: Sleep Plus Stages e Nightly Recharge monitorano e registrano il sonno con alta precisione e utilizzano i dati per calcolare se ti sei adeguatamente ripreso.
  • Misura la potenza della corsa direttamente dal polso.
  • FuelWise: per ricordarti di integrare lungo il percorso, Energy Sources fornisce informazioni dettagliate sul consumo di energia dopo un allenamento.
  • Strava Live Segments: ti avvisa prima dell’inizio dei segmenti Strava rilevanti e ti tiene aggiornato durante il segmento e quando è terminato.
  • FitSpark: fornisce suggerimenti per l’allenamento quotidiano in base alle condizioni di allenamento e recupero.
  • Supporto dei programmi di corsa Polar.
  • Esercizi di respirazione guidata con esercizi di respirazione Serene.
  • Entrambi utilizzano il Bluetooth (non supportano ANT+ o WiFi).
  • Gli aggiornamenti avvengono OTA (over the air) tramite sincronizzazione con l’app Polar Flow o tramite Polar FlowSync .
  • App Polar Flow: per una panoramica dell’allenamento/attività, dello stato dell’allenamento e dello stato di recupero.
  • Servizio web Polar Flow: per ulteriori opportunità di studiare più dati e cronologia dell’allenamento.

Polar Grit X Pro vs Polar vantage V2: qual è il modello più adatto a te?

Come puoi vedere dalla panoramica sopra, sia il Polar Grit X Pro che il Polar Vantage V2 sono due orologi molto potenti e ben equipaggiati. Il Polar Grit X Pro è il più robusto e resistente all’uso intenso, ma anche il Polar Vantage V2 è sorprendentemente robusto. Il consiglio è quindi di scegliere il modello che personalmente ti piace di più.

Entrambi gli orologi sono intuitivi e permettono di personalizzare e modificare il layout dei campi dati sullo schermo in modo che sia facile leggere in tutte le situazioni. La durata della batteria è la stessa e l’esperienza d’uso è quasi identica. Il Polar Vantage V2 ha un profilo più sottile e dovrebbe quindi essere più discreto al polso, ma il nuovo attacco del cinturino sul Polar Grit X Pro significa che si adatta altrettanto bene e si nota appena. Anche il design è molto bello e non dà l’impressione diretta di essere un orologio da allenamento.

Anche il Polar Vantage V2 è un bell’orologio, ma dà l’impressione di essere un orologio più incentrato sull’allenamento rispetto al Grit X Pro. Nota, tuttavia, che se scegli la nuova edizione Shift, il Polar Vantage V2 avrà una vestibilità ancora più aderente e migliore rispetto alla versione normale. Può essere un vantaggio se fondamentalmente non ti piace mettere troppo in mostra l’orologio che indossi e renderlo il più discreto possibile.

Infine, se sei un triatleta, è molto più facile infilare la muta sul profilo sottile della Vantage V2 rispetto alla Grit X Pro.

Torna su