Nuovo Polar M600, GPS Android Wear

polar-m600

Oggi Polar ha presentato M600, uno smartwatch ottimizzato per lo sport con sistema operativo Android Wear 2.0, dotato di un display a colori touchscreen e cinturini intercambiabili.

Il display a colori da 1.3 pollici, ha una risoluzione di 240×240 pixel ed è protetto da Gorilla Glass 3. Processore Dual-core basato su ARM Cortex-A7.

All’interno troviamo un modulo GPS / Glonass, accelerometro, sensore di luce ambientale e un cardiofrequenzimetro ottico ora a 6 LED, a differenza dei 2 del Polar A360.

polar-m600-back

La frequenza cardiaca viene campionata continuamente solo durante gli allenamenti, ma è possibile leggerla ogni volta che si desidera.

Il cardiofrequenzimetro Polar M600 è compatibile con le fasce cardio Polar H7.

Il cinturino in silicone può essere rimosso e lavato, ed è disponibile in diversi colori.

polar-m600-modularity

Lo smartwatch Polar M400 può gestire le chiamate, ricevere notifiche a appuntamenti dal calendario. Presente un controllo vocale, possibilità di rispondere alle email e messaggi, previsioni meteo.

4 GB di spazio per le app o che può essere utilizzata per memorizzare la musica da Google Play Music.

Una singola ricarica della batteria da 500mAh dovrebbe garantire autonomia per 48 ore, mentre con il GPS attivato dovrebbe scendere a 8 ore e 30 minuti. L’M600 utilizza lo stesso cavo di ricarica magnetico del Polar Loop 2.

polar-m600-white

L’interfaccia è simile agli altri smartwatch Android Wear, con l’ora del giorno nella pagina principale, un menu di app scorrendo verso sinistra, le impostazioni scorrendo verso il basso, e le notifiche più recenti dal basso verso l’alto.

Una singola pressione sul tasto centrale, attiva il “Training Mode” Polar, con cui è possibile monitorare un’attività, iniziare un allenamento a intervalli e visualizzare le informazioni sugli allenamenti precedenti.

Naturalmente, il nuovo Polar M600 si sincronizza con l’app Polar Flow, disponibile per dispositivi Android e iOS, in cui è possibile visualizzare informazioni più dettagliate.

Polar M600 sarà disponibile a partire da settembre al prezzo consigliato di 349.9 Euro.

Caratteristiche in sintesi:

  • Smartwatch completamente ottimizzato per lo sport, unisce le applicazioni android wear con le funzioni per le attività sportive
  • Permette di utilizzare tutte le app android wear più utili alle proprie necessità, gestione con comandi vocali, musica, navigazione, sms, email, chiamate e altro
  • Sport watch con GPS e glonass, frequenza cardiaca rilevata direttamente dal polso con lettura ottica a 6 led e funzioni polar smart coaching per il fitness, la corsa e tutte le attività sportive
  • Activity tracker, misura passi, distanza percorsa, calorie consumate e analizza la qualità del sonno
  • Analisi approfondita dei dati di attività e allenamento sulla community polar flow da PC e smartphone

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here