Polar Vantage V e Vantage M ⋆ caratteristiche ⋆ prezzi

Polar ha presentato due nuovi smartwatch multisport, Vantage V e il più economico Vantage M. Entrambi gli orologi Vantage ricevono notifiche, monitorano l’attività quotidiana, la qualità del sonno, e sono impermeabili, così da poter essere usati anche nel nuoto. Dispongono di oltre 130 profili sportivi e una modalità multisport per registrare diversi sport nella stessa sessione.

Vantage V è l’edizione touchscreen e Vantage M è il prodotto di fascia media non touchscreen. In termini di funzionalità sono molto simili, ed hanno una modalità triathlon.
Mentre il Vantage V è disponibile nei colori nero, bianco e arancione, Vantage M è disponibile nero, bianco e rosso.

Vantage V ha alcuni sensori e caratteristiche extra che mancano al Vantage M. All’interno è presente un sensore barometrico per l’altitudine e una tecnologia in grado di stimare la potenza nella corsa, senza l’ausilio di sensori esterni.

Esternamente Vantage V e Vantage M sembrano essere lo stesso orologio, Vantage V è solo un po’ più pesante a causa dei sensori aggiuntivi e della batteria leggermente maggiorata (66g contro 45g).

[asa2]B07G89MZJ5[/asa2]

[asa2]B07G8JZLVG[/asa2]

Sensore ottico Precision Prime

Entrambi gli smartwatch Vantage rilevano la frequenza cardiaca tramite un innovativo sensore ottico. Polar afferma che è notevolmente migliorato rispetto ai normali sensori ottici attualmente disponibili, e che è il più preciso sul mercato.

Si chiama Polar Precision Prime, e impiega nove sensori ottici oltre a quattro sensori di bioimpedenza a contatto con la pelle del polso. Le lunghezze d’onda rosse e verdi penetrano più a fondo nella pelle per rilevare meglio il flusso sanguigno, mentre i sensori di bioimpedenza misurano la resistenza del tessuto corporeo al flusso elettrico.
Se si preferisce, entrambi gli orologi possono connettersi a una fascia cardio Bluetooth compatibile.

Leggi anche:  Geolocalizzazione: differenze tra GPS e GNSS, vantaggi della doppia frequenza

Training Load Pro / Recovery Pro

I nuovi orologi Vantage offrono la funzione Training Load Pro aggiornata di Polar, che stima l’intensità di ogni allenamento utilizzando i dati della frequenza cardiaca e le informazioni del nostro profilo Flow (età, peso, altezza, ecc).

La nuova funzione Recovery Pro, disponibile solo su Vantage V, misura il tempo di recupero giornaliero e a lungo termine.

Autonomia della batteria

La durata della batteria nel Vantage V è di 40 ore di allenamento con GPS 1 sec. e frequenza cardiaca. Vantage M offre autonomia per 30 ore di allenamento GPS 1 sec. con frequenza cardiaca. Entrambi sette giorni se usati solo come orologio / activity tracker.

Prezzo e disponibilità

Gli orologi Vantage V e M sono disponibili per la preordinazione a 499,90€ e 279,90€ rispettivamente presso il sito ufficiale Polar. Le consegne sono previste a partire dal prossimo novembre.

Tabella comparativa

Polar Vantage V Polar Vantage M
Polar Precision Prime X X
Velocità e distanza X X
Training Load Pro X X
(Muscle Load via sensore esterno)
Recovery Pro X
Running power Dal polso via sensore esterno
Running Program X X
Running Index X X
Sleep Plus X X
+130 sport profiles X X
Multisport X X
Monitoraggio nuoto X X
Waterproof X X
GPS X X
GLONASS X X
Barometro X
Autonomia GPS 40 ore 30 ore
Display Always-on touchscreen a colori, 240 x 240 pixel display a colori, 240 x 240 pixel
Dimensioni 46 x 46 x 13 mm 46 x 46 x 12.5 mm
Peso 66 g 45 g
Cinturino sostituibile X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll to Top