La prima cosa che si nota osservando il nuovo Polar Vantage V è quanto sia più sottile e sofisticato nel design rispetto al predecessore Polar V800. Ha un quadrante rotondo simile a quello di un orologio tradizionale, completato da una elegante cornice sottile e da cinque pulsanti in acciaio inossidabile. L’orologio è largo 46 mm e spesso 13 mm. Con un peso di soli 66 grammi è 13 grammi più leggero rispetto al V800. Vantage V è disponibile nei tre colori classici Polar: nero, bianco e arancione. Come ci si aspetterebbe da un orologio multisport, Vantage V è anche impermeabile (WR30).

Caratteristiche principali

Touch screen a colori: display touch a colori chiaro 240×240 pixel, interfaccia a 5 pulsanti durante l’allenamento.

Cardiofrequenzimetro Polar Precision Prime: definito da Polar il gold standard nella precisione della frequenza cardiaca ottica, utilizzare tre diversi tipi di sensori per fornire letture più rapide e accurate.

Running Power: tecnologia per rilevare la potenza nel running per la prima volta direttamente dal polso.

Training Load Pro: Separando il carico cardiaco, il carico muscolare e il carico percepito, offre una panoramica completa di come le tue sessioni di allenamento mettono il tuo corpo sotto sforzo.

Recovery Pro: prendendo in considerazione fattori esterni all’allenamento che possono influenzare il recupero, Recovery Pro ti permette di verificare se il tuo corpo è pronto per un nuovo allenamento e ottieni feedback sul recupero.

Nuoto: acquisisci metriche chiave per bracciate, distanza e ritmo sia in piscina che in acque libere. Rilevamento della frequenza cardiaca nel nuoto.

Triathlon: passa facilmente da uno sport all’altro registrando i tempi di transizione.

Ottima durata della batteria: 40 ore di allenamento continuo in modalità GPS.

Precision Prime HR

Precision Prime è l’unica tecnologia per il rilevamento del battito cardiaco al polso ad utilizzare tre diversi tipi di sensori per letture più rapide e accurate.
Utilizza 9 LED in due diversi colori (4 rossi e 5 verdi), un accelerometro 3D e quattro sensori di bio-impedenza che rilevano quando c’è un sufficiente contatto con la pelle per il corretto rilevamento della frequenza cardiaca.

Polar ha anche introdotto la possibilità post-allenamento di eliminare eventuali anomalie nei dati della frequenza cardiaca.

130 differenti sport

Polar Vantage V supporta 130 diversi sport con profili sportivi individuali e algoritmi per monitorare ogni sport.

Corsa, ciclismo e nuoto sono in primo piano, e c’è una modalità triathlon dedicata.

Monitoraggio del nuoto

Oltre alle metriche del nuoto, Polar Vantage V è in grado anche di rilevare la frequenza cardiaca in acqua, ed è anche disponibile il GPS per il nuoto in acque libere.

Running power

A differenza del meno costoso Vantage M, Polar Vantage V è dotato di una funzione aggiuntiva chiamata Running Power, che utilizza un algoritmo basato sui dati GPS e barometrici per calcolarlo.

Abbiamo già visto alcuni dispositivi indossabili che forniscono dati di potenza nel running, per esempio il footpod di Stryd e Running Dynamics Pod di Garmin. Ma con Running Power è la prima volta che un orologio offre la misurazione della potenza direttamente dal polso.
È una metrica di allenamento utilizzata nel ciclismo da molti anni che sta iniziando a farsi strada nel mondo del running.

Quando inizi una sessione di allenamento, Polar Vantage V ti mostrerà i dati di potenza media, massima e in tempo reale. Al termine della sessione, si potranno analizzare i dettagli sul carico muscolare e le zone di potenza verranno rappresentate in modo molto simile a quelle di frequenza cardiaca.

Training Load Pro e Recovery Load Pro

Oltre al Running power, c’è anche Training Load Pro, funzionalità che combina il carico muscolare, il carico percepito e il carico cardiovascolare in un solo dato per sapere se ti stai allenando correttamente.

Vantage V include anche Recovery Load Pro, che monitora il recupero a breve e lungo termine per fornire ulteriori indicazioni per l’allenamento.

Polar Running Program

Come gli altri orologi per il running Polar, anche la serie Vantage supporta Polar Running Program, un piano allenamento gratuito personalizzabile nel servizio web Polar Flow.

Monitoraggio del sonno Sleep Plus

Polar Sleep Plus è il nuovo sistema di monitoraggio e analisi del sonno del marchio, presentato la scorsa estate. Un algoritmo intelligente è in grado di rilevare automaticamente quando ti addormenti, il che significa che devi solo tenere al polso l’orologio durante la notte. L’algoritmo ti assegna un punteggio di continuità per mostrare quanto hai dormito bene. Hai anche una guida su come migliorare questo punteggio.

Polar Flow

Tutti i dati registrati sugli orologi Vantage si sincronizzano automaticamente con l’applicazione Polar Flow.

Polar Flow for Coach consente agli allenatori di sviluppare piani di allenamento che si sincronizzano con l’account Flow di un atleta e con Polar Vantage V.

A loro volta gli atleti possono caricare le nuove sessioni di allenamento giornaliere, eseguirle dall’orologio e sincronizzare i dati su Polar Flow per condividerli con l’allenatore.

Autonomia della batteria

La durata della batteria del Polar Vantage V è stimata a 40 ore di allenamento continuo con misurazione della frequenza cardiaca ottica e GPS. Fino a circa una settimana di uso quotidiano, ovvero un’ora di allenamento al giorno con monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore su 24 notifiche smart disattivate.

Polar Vantage V prezzo e disponibilità

I nuovi orologi sportivi Polar serie Vantage sono già disponibili per il preordine. Le consegne sono previste per i primi giorni di novembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.