E’ un nuovo dispositivo piccolo ed elegante che misura la frequenza cardiaca accuratamente senza necessità di indossare fasce cardio. Molto semplice da usare consente di ottimizzare l’allenamento massimizzandone l’effetto.

Device_features

PulseOn è in grado di monitorare la frequenza cardiaca anche alla massima velocità di esecuzione in molteplici sport ad alta intensità e la sua precisione è paragonabile a quella ottenuta dai monitor basati su fascia toracica. Il dispositivo è stato testato in vari sport confrontando i dati ottenuti con gli standard ECG in uso medico.

pulse-on-varianti

La tecnologia proprietaria si basa su un sistema ottico a diverse lunghezze d’onda che combinato ad algoritmi proprietari altamente sofisticati analizza i dati cardio durante gli allenamenti. Illuminando la pelle in profondità, un sensore sensibile alla luce rileva le piccole variazioni di intensità causate dal flusso pulsante del sangue nelle vene.

pulseon-1

Come altri device di questo tipo, PulseOn sincronizza automaticamente i dettagli della sessione alla sua applicazione (disponibile per iOS o Android), progettata per fornire importanti informazioni (compreso il VO2max) sugli allenamenti e sulla forma fisica, facilmente comprensibili. E’ anche possibile ottenere una analisi più approfondita sul sito PulseOn.

app-features

Le caratteristiche principali del braccialetto includono:

  • monitoraggio continuo della frequenza cardiaca
  • intensità di allenamento
  • effetto dell’allenamento
  • livello della forma fisica
  • distanza e velocità (con smartphone GPS)
  • tempo di recupero

Il cardiofrequenzimetro PulseOn è disponibile in pre-ordine a 169 dollari tramite una campagna di raccolta fondi su Indiegogo ed è destinato alla vendita al dettaglio a 199 dollari. Le prime spedizioni sono previste per settembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here