Ralph Lauren annuncia PoloTech Smart Shirt

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn0

PoloTech Smart Shirt è il capo versatile e dal gusto preppy per tutti gli amanti della tecnologia, dello sport e della moda, è una t-shirt attillata che solo apparentemente somiglia ad una comune maglietta per ciclismo e palestra. PoloTech Shirt è infatti ‘intelligente’; ideata dal re del casual Ralph Lauren per la sua divisione sport, è realizzata in un tessuto speciale, costituito da una striscia posta sotto il costato arricchita con fibre d’argento, e siccome funziona come una seconda pelle, è in grado di leggere ogni minima variazione del nostro corpo durante il workout; al suo interno, la t-shirt custodisce una piccola scatola nera rimovibile dotata di contapassi e sensori in grado di misurare, tra gli altri: battito cardiaco, frequenza respiratoria, ed energia utilizzata per lo sforzo.

Tecnologia alla portata di tutti: il sogno di PoloTech Smart Shirt

Finalmente, non sarà più necessario portare con sé orologio e cardiofrequenzimetro, e si potranno rimuovere tutte le app sportive che si sono accumulate sul cellulare, perché la maglietta hi-tech firmata Ralph Lauren invierà tutte le informazioni relative alla propria performance, direttamente sul palmo della mano. La mini-scatola nera è infatti un dispositivo elettronico all’avanguardia che funziona via collegamento Bluetooth; se associata alla PoloTech App, può fornire tutte le valutazioni biometriche in tempo reale sul proprio telefono. La applicazione sarà per ora disponibile solo su Apple Store America a partire dal 27 agosto, e fornirà anche tutti i suggerimenti e le dritte necessarie a modificare o migliorare il proprio programma d’allenamento. Capo must-have dei patiti del fitness, questa t-shirt super-sofisticata arriva al costo modico di 295 dollari; è stata realizzata in collaborazione con la start-up canadese OmSignal, e viene venduta sul sito ufficiale della casa di moda a stelle e strisce, in taglie dalla XS alla XXL.

PoloTech Smart Shirt: a breve una versione femminile

Leggera, comoda e senza cuciture: PoloTech Smart Shirt è stata indossata per la prima volta agli US Open di quest’anno, di cui Ralph Lauren è sponsor ufficiale; anche Marcos Giron, la giovane promessa del tennis americano ne ha indossata una, durante gli allenamenti al torneo.
PoloTech Smart Shirt è disponibile in colore nero, classico ed iconico; ai due lati del petto presenta il nome e il logo inconfondibile della maison: il giocatore di polo in versione giallo fluo.
Al momento, la maglietta è stata realizzata solo per il pubblico maschile ma David Lauren Responsabile Marketing, Pubblicità e Comunicazione per il brand, ha già annunciato di stare lavorando al lancio del modello per sportive.

PoloTech-Smart-Shirt-2

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn0



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *