Home Bilance Recensione Garmin Index S2: tutte le novità da sapere

Recensione Garmin Index S2: tutte le novità da sapere

Index S2 è la nuova bilancia impedenziomatrica di Garmin che ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi di peso e a migliorare la tua esperienza di monitoraggio della salute. Oltre alla misurazione del peso, Garmin Index S2 offre funzionalità di analisi della composizione corporea, come il body mass index e altre importanti metriche. Il display a colori di facile lettura mostra le informazioni sull’andamento del peso, visualizzando le normali fluttuazioni giornaliere. Leggi la nostra recensione completa della bilancia smart Garmin Index S2.

Bestseller No. 1
Garmin Index S2 Black Bilancia Impedenziometrica, con Schermo a...
  • Metriche accurate di peso, composizione corporea e trend nel tempo
  • Display a colori ad alta risoluzione
  • Widget meteo
  • Memorizza più misurazione nella giornata
  • Connetti fino a 16 profili
  • Monitora i valori di massa grassa, magra, ossea e acqua corporea.
  • Tecnologia WiFi integrata e si connette con l’app Garmin Connect.
  • È importante avere tutte le statistiche utili in un’unica posizione.
  • Riconosce fino a 16 utenti.
  • Monitora i dati fino a 9 mesi, senza cambiare le batterie.
  • Osserva i progressi nel tempo e resta motivato.

Recensione Garmin Index S2: aspetto e design

Garmin Index S2 è un aggiornamento della popolarissima Garmin Index del 2015, e a nostro avviso è una delle bilance impedenziometriche più belle in circolazione. Ha una finitura a specchio sulla parte superiore, un nuovo display a colori LCD da 2.8” ad alta risoluzione ed è leggermente più piccola della Index originale.

Nella confezione sono incluse quattro batterie AAA per alimentare la bilancia e quattro tappini nel caso in cui si decida di posizionare Garmin Index S2 su un tappeto, in modo da assicurare una corretta misurazione di peso e composizione corporea. Sopra il vano batteria si trova un pulsante di reset che viene utilizzato per la prima configurazione e per connettersi a reti Wi-Fi aggiuntive. C’è anche un selettore sotto la bilancia per cambiare l’unità di misura da libbre, a chilogrammi o stone.

Garmin Index S2: connettività WiFi, supporto fino a 16 utenti

Come la prima bilancia Index, Index S2 può connettersi a più reti WiFi. Puoi memorizzare fino a un massimo di 7 reti WiFi in modo da poterla collegare a nuove reti ovunque ti trovi. Questa è una differenza importante rispetto alle bilance che normalmente utilizzano solo il Bluetooth. Index S2 rimane sempre connessa al Wi-Fi, quindi non devi preoccuparti della connettività dopo averla configurata. Al contrario, con le bilance Bluetooth, sappiamo bene quanto possano essere poco affidabili le connessioni.

La nuova bilancia Garmin supporta fino a 16 utenti, perfetta sia per famiglie numerose che squadre sportive. Ogni utente deve essere aggiunto come connessione all’account Garmin Connect dell’utente principale.

Per avviare la bilancia, toccala una volta con un piede e attendi che il display si accenda, quindi sali per iniziare la misurazione. Al termine, tocca la superficie della bilancia finché non trovi le tue iniziali (4 caratteri) che hai inserito nel tuo account Garmin.

La bilancia Index S2 è in grado di distinguere tra i diversi utenti in base al peso di ognuno e passa automaticamente da un utente all’altro. Se per qualche motivo hai bisogno di cambiare utente, puoi toccare semplicemente la pedana con il piede destro per passare all’utente successivo. Una volta trovate le tue iniziali i dati verranno memorizzati e inviati al tuo account Garmin Connect tramite la rete WiFi.

Garmin Index S2: analisi della composizione corporea

Garmin Index S2 monitora il peso, l’indice di massa corporea (BMI), la percentuale di grasso corporeo, la massa muscolare, massa ossea e percentuale di acqua corporea – tutti dati che sono di norma monitorati dalla maggior parte delle bilance impedenziometriche

Leggi anche le migliori bilance impedenziometriche.

Le bilance impedenziometriche sono facili da usare. Basta salire sulla bilancia e lo strumento misura sia il peso corporeo che la composizione corporea.

Durante la pesata, la bilancia scorre abbastanza rapidamente per mostrare in successione i tuoi dati corporei. Una volta sincronizzati sono ovviamente disponibili anche nel tuo account Garmin Connect per ulteriori analisi. Garmin ha anche aggiunto un widget meteo che viene visualizzato al termine della misurazione, dopo le statistiche di peso.

Garmin Index S2: grafico dell’andamento del peso a 30 giorni

Una novità di Index S2, di cui molti utenti Garmin saranno entusiasti, è il grafico di tendenza del peso di 30 giorni integrato nel display della bilancia.

Il peso corporeo varia continuamente di giorno in giorno, quindi è importante non preoccuparsi troppo dei numeri giornalieri. Il grafico a 30 giorni è progettato per mostrarti se stai andando o meno nella giusta direzione dei tuoi obiettivi di peso. Questa è una caratteristica che normalmente si vede solo sulle app complementari, non sulla bilancia stessa.

Sopra le tue iniziali, vedrai un piccolo numero che ti mostra il tuo peso attuale confrontato con l’ultima misurazione. Se ti sei allenato intensamente e stai perdendo molta acqua, questa funzione sarà utile anche per indicarti la giusta reidratazione di cui hai bisogno.

Garmin Index S2: dettaglio statistiche, Garmin Connect

Quando la bilancia Index S2 è collegata al tuo account Garmin Connect, tutte le tue misurazioni verranno visualizzate nella sezione Peso della scheda Statistiche salute. Se hai abilitato il widget del peso, vedrai le statistiche anche nella dashboard iniziale.

Nella sezione Peso puoi visualizzare il peso attuale, il cambiamento di peso, il body mass index, la percentuale di grasso corporeo, la massa muscolare scheletrica, la massa ossea e la percentuale di acqua corporea.

Nella parte superiore della pagina puoi vedere le tendenze per il peso giornaliero, settimanale, mensile e annuale. Puoi passare al peso di un giorno specifico se desideri maggiori dettagli. Su Garmin Connect puoi anche disattivare qualsiasi widget che non ti interessa monitorare.

Garmin afferma di aver migliorato gli algoritmi per le metriche basate sull’impedenza bioelettrica come la percentuale di grasso corporeo e la massa muscolare, ottenendo una maggiore precisione e sensibilità con i cambiamenti corporei.

Garmin Index S2: autonomia della batteria

Secondo le specifiche, le quattro batterie AAA forniscono autonomia per circa 9 mesi di utilizzo.

Garmin Index S2: prezzo e disponibilità

La nuova bilancia Garmin Index S2 Smart è disponibile sul sito di Garmin e su Amazon al prezzo consigliato di 149,99€. La bilancia è disponibile in due opzioni di colore: bianco e nero. Se stai acquistando la bilancia WiFi Garmin Index S2 o altri articoli e accessori, considera l’utilizzo del nostro link di affiliazione qui sotto, non ti costa nulla in più, ma i tuoi acquisti aiuteranno molto a supportare questo sito web.

Specifiche della bilancia Garmin Index S2

Dimensioni: 320 x 310 x 28 mm
Peso: 2,0 kg
Durata delle batterie: fino a 9 mesi; 4 batterie AAA (incluse)
Connettività: Bluetooth, ANT +
Limite di peso: 181,4 kg (400 libbre)
Precisione: 0.1 Kg
Numero massimo utenti: 16
Misurazioni: peso, tendenze del peso, indice di massa corporea, percentuale di grasso corporeo, massa muscolare scheletrica, massa ossea, percentuale di acqua corporea.

Bestseller No. 1
Garmin Index S2 Black Bilancia Impedenziometrica, con Schermo a...
  • Metriche accurate di peso, composizione corporea e trend nel tempo
  • Display a colori ad alta risoluzione
  • Widget meteo
  • Memorizza più misurazione nella giornata
  • Connetti fino a 16 profili