Road Buddy è un’applicazione per smartphone progettata per salvare vite umane, in grado di avvertire gli automobilisti della presenza di utenti vulnerabili quali pedoni, runner, ciclisti e motociclisti.

Nella schermata Home possiamo selezionare il mezzo che andremo a utilizzare scegliendo tra le quattro opzioni disponibili: autoveicolo, motocicletta, bicicletta o joggers. Questo è importante per permettere al server Road Buddy di avvertire gli altri utenti della nostra vicinanza. Road Buddy app per ciclisti, motociclisti e joggers non riceve nessun alert ma invia solamente avvisi in uscita agli utenti di autoveicoli che stanno usando l’applicazione.

road-buddy

Per i runner e i ciclisti c’è la possibilità di monitorare l’allenamento, selezionare la distanza o il tempo prima di iniziare e scegliere le informazioni da visualizzare nella schermata principale. Al termine della corsa possiamo salvare il percorso e condividerlo via SMS, Facebook e email.

Tramite il GPS dello smartphone, il percorso viene tracciato automaticamente sulla mappa con la possibilità di aggiungere foto e note da visualizzare in punti specifici.

La funzione SOS di Road Buddy permette di inserire telefono e email di persone o enti che potrebbero esserci di aiuto in situazioni d’emergenza. Premendo SOS è possibile infatti inviare il messaggio di emergenza con le nostre coordinate GPS.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.