gear-IconX_Main_4

Samsung Gear IconX offrono una nuova esperienza di fitness con il monitoraggio per la frequenza cardiaca in-ear e lettore il musicale incorporato. Gli auricolari forniscono un feedback immediato per i dati di fitness e si sincronizzano automaticamente con l’app S Health.

Gear IconX si presentano come una normale coppia di auricolari in-ear sportivi senza filo. Progettati per essere indossati discretamente durante le attività sportive, sono disponibili nei colori nero, bianco e blu. Tre paia di EarWings e tre paia di EarGel supplementari permettono di farli aderire con facilità alle orecchie. Misurano 25,9 x 19,5 x 17,9 mm e pesano 6 grammi ciascuno.

All’interno di ogni auricolare Gear IconX una serie di piccoli magneti permettono l’inserimento nello speciale case per la ricarica. Due LED posizionati sul lato del piccolo caricatore indicano quando la ricarica è stata completata. Secondo Samsung, l’autonomia dovrebbe bastare per 3 – 4 ore di utilizzo. Ciascun auricolare integra una piccola batteria da 47 mAh.

gear-IconX_Main_3

Sulla parte esterna dei Samsung Gear IconX troviamo i comandi touch sensitive per il controllo dei brani musicali. Scorrendo il dito in basso e in alto si regola il volume. Se la batteria di un auricolare si dovesse esaurire, attraverso l’app è sempre possibile assegnare i controlli all’auricolare ancora funzionante.

Gli auricolari Gear IconX dispongono di 4 GB di memoria, sufficiente per contenere un migliaio di brani musicali, per cui possono funzionare anche senza smartphone.

gear-IconX_Main_1

Per quanto riguarda il monitoraggio delle attività, Gear IconX integrano un accelerometro e un sensore per la frequenza cardiaca (come avviene nelle Sport Pulse di Jabra) per rilevare movimenti, distanza, frequenza cardiaca e calorie bruciate.

Come avviene nel nuovo Samsung Gear Fit2, tutti i dati possono essere sincronizzati all’applicazione Samsung S Health, o funzionare come cardiofrequenzimetro Bluetooth con applicazioni di terze parti (es. Strava, MapMyRun, Endomondo e RunKeeper).

gear-IconX_Main_2

Gli auricolari sono compatibili solo con gli smartphone Android a partire dalla versione 4.4 con almeno 1,5 GB di RAM. Per ora, nessuna notizia su una futura compatibilità con i dispositivi Apple.

Una coach virtuale fornisce un feedback vocale in tempo reale sui progressi del nostro allenamento.

Gear IconX sono attualmente disponibili solo nei seguenti paesi: Germania, Francia, Russia, Canada, Regno Unito, Corea del Sud e Australia. Progressivamente saranno poi lanciati nel resto del mondo. Prezzo consigliato 229 Euro. Per maggiori informazioni: www.samsung.com/global/galaxy/gear-iconx/

https://www.youtube.com/watch?v=YhZnToYbp5o

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here