Samsung presenta il teaser del Gear S2, prossimo rivale dell’Apple Watch

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn1

Grandi presentazioni in casa Samsung: nel pieno dell’evento in web streaming per il lancio dei nuovi Galaxy Note 5 e Galaxy S6 edge+ è stato infatti mostrato un breve teaser che introduce al Gear S2, l’orologio da polso smart che dovrà competere con l’Apple Watch.

Il video, disponibile sul canale YouTube Samsung, offre in 30 secondi una serie di informazioni importanti sul nuovo prodotto della casa sudcoreana, del quale avremo prezzo e specifiche a settembre, nel corso dell’IFA di Berlino.Per quanto riguarda la forma è il cerchio a dominare: tondo è il quadrante del Gear S2, tonde sono le icone delle applicazioni e gli elementi che caratterizzano l’interfaccia grafica.

Tra le applicazioni più interessanti che si intravedono nel teaser spiccano utility per gli user sportivi, su tutte un’app per l’heart rate e varie opzioni per il tracking della propria attività fisica.

Le informazioni deducibili dal video finiscono qui, ma sul web circolano una serie di indiscrezioni più o meno fondate. La più ricorrente (e verosimile) è che il dispositivo monterà Tizen, un sistema operativo proprietario, invece di Android Wear: se la notizia fosse confermata potrebbero esserci problemi di compatibilità con le watch faces già disponibili nello Store.

Tempo fa su Slashgear.com erano comparse info su un dispositivo chiamato “Gear A”, con OS Tizen, 768 mb di RAM, 4GB di memoria in storage, connettibilità Wi-Fi e molte caratteristiche estetiche e in termini di app presenti nel teaser del Gear S2.

Tuttavia ogni ipotesi è destinata a rimanere tale fino all’appuntamento dato da Samsung alla fine del video teaser: Berlino, 3 settembre 2015.

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn1



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *