Sigma ROX 10.0 ciclocomputer GPS

Share on Facebook0Share on Google+1Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn1

SIGMA Sport ROX 10.0 GPS Ciclocomputer Wireless, colore: Bianco
Prezzo: --
0 Nuovi0 Usati
  • Logiciel Sigma Data Center può essere scaricato gratuito dal sito de Sigma Data Center
  • Ciclocomputer Wireless dotato di un ricevitore GPS,segnala il percorso eseguito ed è dotato della tecnologia di trasmissione wireless ANT.
  • Il compagno perfetto per qualsiasi atleta professionista nel campo della formazione.
  • Include la docking station e software di valutazione, la pianificazione e la mappatura SIGMA DATA CENTER.

sigma-rox-10

ROX-10_blackQuesto nuovo ciclocomputer GPS è stato messo alla prova in anteprima dalla squadra Europcar al Tour de France 2013. Per la prima volta Sigma introduce il GPS e implementa la tecnologia ANT + per permettere di collegare i sensori di potenza.

Il ROX 10.0 raccoglie e memorizza una serie di dati come le coordinate GPS, l’altitudine, la velocità, la distanza, cadenza e temperatura. I dati delle corse possono essere caricati online per una successiva analisi.

Il display da LCD da 1.7 pollici ha una risoluzione di 128 x 160 pixel su quattro tonalità di grigio. E’ appositamente ottimizzato per il ciclismo per essere facilmente leggibile durante le corse.

Il ROX 10.0 è dotato di un ricevitore GPS ad alta sensibilità SiRFstar III e può essere utilizzato come navigatore per bici per seguire un percorso. Le funzioni di navigazione includono una vista del percorso, il tempo alla destinazione e un allarme direzione sbagliata. Una bussola magnetica a tre assi rende possibile avere sempre la direzione corretta indipendentemente dall’angolo d’inclinazione.

Per la misurazione della potenza, tutti i misuratori che utilizzano la tecnologia ANT + possono essere abbinati al ROX 10.0. E’ possibile impostare le soglie superiori e inferiori in Watt. Il dispositivo indica sia in formato grafico che sonoro quando si oltrepassano. Tutti i dispositivi compatibili ANT + (fasce toraciche, sensori di cadenza, misuratori di potenza) sono in grado di comunicare con il ROX 10.0.

sigma-rox-10-ant

La funzione di calibrazione intelligente dell’altitudine IAC+ permette di definire manualmente la quota attuale, la quota di partenza e la pressione barometrica, impedendo così di avere dati di quota errati causati dai continui cambiamenti atmosferici.

ROX-10_white

Nelle funzioni di cardiofrequenzimetro, il Sigma ROX 10.0 ha quattro zone di intensità personalizzabili: BE1, BE1 / 2, BE2 e CE. Il display mostra il tempo trascorso in ciascuna zona e la zona di intensità corrente. Il dispositivo indica sia in formato grafico che sonoro quando si oltrepassano le zone.

dashboard_1

Sigma Data Center 3 è il software dove caricare gli allenamenti fatti sul proprio ciclocomputer Sigma. Si tratta di un servizio che permette di analizzare i nostri allenamenti. Prima di un’uscita in bici il sito può essere utilizzato per creare un percorso da trasferire al ROX 10.0. Al termine dell’allenamento i dati possono essere caricati per un’analisi grafica dettagliata di tutti i dati registrati dal nostro ciclocomputer.

kalendar

Il nuovo pannello del Data Center 3, offre una panoramica del dispositivo collegato, l’ultimo allenamento e un riepilogo delle più recenti sessioni. La funzione calendario visualizza i dati per un determinato periodo di tempo. Diverse opzioni di visualizzazione e filtri possono essere facilmente selezionate. Cliccando su una qualsiasi statistica si può ottenere una visione dettagliata dei dati.

cardiaca-zone

Per un’analisi accurata della frequenza cardiaca c’è un grafico che mostra le 4 zone di intensità per mostrare il tempo trascorso in ciascuna zona. Il ciclocomputer può essere aggiornato alla versione più recente con il software Data Center 3.

cadence

Per misurare la cadenza (dopo aver montato il sensore ANT + incluso) un piccolo magnete a forma di bottone può essere installato nascosto nel perno del pedale, sfruttando l’attrazione magnetica per rimanere in posizione.

magnet-sigma

Il cavetto micro USB può essere utilizzato per collegare il ROX 10.0 a un PC o Mac per essere scaricati, archiviati e analizzati utilizzando il DATA CENTER 3.

usb-sigma

Lo stesso cavetto viene anche utilizzato per caricare la batteria agli ioni di litio. Il tempo di ricarica è di 3 ore e l’autonomia è circa 13 ore.


SIGMA Sport ROX 10.0 GPS Ciclocomputer Wireless, colore: Bianco
Prezzo: --
0 Nuovi0 Usati
  • Logiciel Sigma Data Center può essere scaricato gratuito dal sito de Sigma Data Center
  • Ciclocomputer Wireless dotato di un ricevitore GPS,segnala il percorso eseguito ed è dotato della tecnologia di trasmissione wireless ANT.
  • Il compagno perfetto per qualsiasi atleta professionista nel campo della formazione.
  • Include la docking station e software di valutazione, la pianificazione e la mappatura SIGMA DATA CENTER.

Share on Facebook0Share on Google+1Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn1



5 thoughts on “Sigma ROX 10.0 ciclocomputer GPS

  1. biker

    Fantastico ciclocomputer con GPS. Potente, semplice da configurare, facile accoppiare sensori di cadenza e frequenza cardiaca. Costruito con ottimi materiali. Il software data center 3 è un po’ ostico da capire ma grazie alla guida in linea anche un neofita come me con un po’ di impegno è riuscito ad usarlo. Il sensore di velocità non è indispensabile, serve solo per fornire il dato di velocità corretto in caso di assenza di segnale GPS x es. sotto alle gallerie. Prodotto straordinario. Lo adoro.

  2. Richi

    Ciao Vittorio,
    Approfitto della tua disponibilità per farti un paio di domande.
    Volevo sapere se il sistema comunica anche con qualche action camera ( se si quale) e se sia possibile collegare qualsiasi piccolo magnete al sensore di cadenza.
    Grazie 1000
    Richi

    1. Vittorio Atzeni Posta autore

      Ciao Richi, Il Sigma Rox 10.0 non è predisposto al controllo delle actioncam. Per il magnete, posizionandone uno qualsiasi nel punto giusto dovrebbe funzionare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *