Skulpt ha passato gli ultimi quattro anni a sviluppare un dispositivo in grado di quantificare la qualità della massa muscolare per il settore della ricerca medica. Ora con Skulpt Aim questa tecnologia è a disposizione di tutti noi per permetterci di monitorare il nostro livello di fitness.
Skulpt Aim è un dispositivo wireless in grado di misurare con precisione la percentuale di grasso e la qualità (intesa come durezza e vascolarizzazione) dei singoli muscoli nel nostro corpo.
Skulpt Aim rivoluziona il metodo di misurazione della composizione corporea facendo circolare una impercettibile corrente elettrica localizzandola in ogni singolo muscolo. I sensori del dispositivo raccolgono migliaia di punti dati che vengono convertiti da un algoritmo proprietario in metriche standard (percentuale di grasso e MQ) per poter essere facilmente esaminati.
La misurazione effettuata in aree specifiche permette di “catturare” la composizione corporea con un errore minimo (con una precisione media di 3-4 volte superiore rispetto alle comuni bilance per l’analisi corporea).
Premendo Aim sulla superficie di un qualsiasi muscolo si ottiene un risultato immediato che viene trasferito istantaneamente alla nostra dashboard personale online dove è possibile monitorare i propri progressi nel tempo, impostare obiettivi e condividere i dati sui social network.
Utilizzare Skulpt Aim è facile e veloce. Misurare ogni muscolo richiede meno di un secondo. E’ compatto, più piccolo di un iPhone, resistente all’acqua e ha una lunga autonomia della batteria. Ideale per la famiglia supporta fino a sei profili utente.
E’ possibile pre-ordinare il dispositivo a partire da 99 dollari attraverso la campagna di crowd-funding su Indiegogo dopo di che sarà disponibile al prezzo di 149 dollari.