smart-rope

Invece che monitorare semplicemente i movimenti come avviene nella maggior parte dei dispositivi per il fitness, Smart Rope incorpora un sistema per il conteggio dei giri della corda, per contare con esattezza il numero dei salti e calcolare le calorie bruciate in base al nostro BMI (body mass index).

smart-rope

Smart Rope contiene una serie di sensori che registrano ogni singolo salto fatto dall’utente. Attraverso il protocollo Bluetooth Smart, la corda trasmette i dati al nostro smartphone nell’applicazione Smart Gym.

smart-rope-app

Ciò che contraddistingue Smart Rope dagli altri dispositivi è la possibilità di visualizzare le statistiche a mezz’aria grazie all’integrazione di un set di luci a LED nella corda stessa, creando un’esperienza coinvolgente e divertente.

L’utente può scegliere quali dati visualizzare: ad esempio si può programmare Smart Rope per mostrare il numero di salti fatti oppure il tempo trascorso in una sessione. Il display può visualizzare fino a quattro cifre.

smart-rope

Tangram Smart Rope non è l’unica corda intelligente su Kickstarter, un prodotto molto simile infatti, Sophia, mostra il numero dei salti sul manico, tiene traccia delle calorie bruciate e si sincronizza via Bluetooth al proprio smartphone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here