SmartMove calcola esattamente quanto tempo spendiamo in una specifica attività, compreso quando siamo seduti o siamo in bicicletta. Le speciali solette multisensore infatti sono in grado di monitorare automaticamente ogni nostro movimento e in modalità wireless comunicare i dati al nostro smartphone.
Le solette SmartMove sono in grado di memorizzare fino a due settimane di dati prima di venir trasferiti in modalità Bluetooth 4.0 ai dispositivi mobile (iPhone e presto anche Android) per poter essere analizzati in riepiloghi giornalieri, settimanali, mensili e annuali.
Con una autonomia di due mesi fornita da 2 batterie CR2032 SmartMove acquisisce i dati della nostra attività fisica usando una serie di sensori incorporati in comode solette che si inseriscono nella maggior parte delle scarpe, capaci di fornire valori precisi anche sulla postura e l’intensità dei movimenti.
Una combinazione di sensori di pressione resistivi con un accelerometro a 3 assi fornisce i dati grezzi che vengono elaborati dall’algoritmo proprietario di SmartMove. Il software identifica con precisione posture e attività specifiche, come ad esempio seduti, in piedi, camminare, correre, andare in bicicletta scendere e salire le scale, con una media del 98 % di accuratezza. La spesa energetica espressa in calorie è calcolata con il 95 % di precisione. www.getsmartmove.com