+Winter sono le solette con sistema riscaldante che in inverno aiutano a mantenere la temperatura dei piedi in equilibrio su valori accettabili. Facili da indossare poiché realizzate seguendo la silhouette delle comuni suole da scarpe, possono essere utilizzate sia in casa che all’aperto, anche per fare sport.

Le solette riscaldanti +Winter sono ideali per garantire comfort termico ai piedi quando si cammina al freddo o mentre si praticano sport come lo sci, l’equitazione in autunno, il golf, il ciclismo, il motociclismo.

Come sono fatte: Sono nate da un’idea della società svizzera Plus-T, che per 2 anni ha testato i componenti elettronici e termici per renderli di dimensioni micro e privarli dei fili. Le solette +Winter sono dunque leggere e sottilissime, nonché ergonomiche. Per farle funzionare basterà calzarle, poiché la batteria nascosta nel tallone, si attiva all’istante tramite un click sul proprio smartphone.

Basic RGB

Come funzionano: Prima di uscire, sarà sufficiente regolare la temperatura delle solette, che va dai 20 ai 40 °C., grazie ad un semplice slide del dito, utilizzando la app messa appunto da E2G, sia per utenti iOS che Android. Una volta scaricato il programma, presente sui rispettivi store con il nome inglese ‘+Winter insole’, si potrà effettuare il paring: basterà disporre di un dispositivo con Bluetooth 4.0, attivalo, clicca sull’icona dell’ingranaggio posta in alto a destra della app e attendi qualche secondo.

accoppiamento

Ogni soletta dev’essere tenuta in verticale, con la parte stampata rivolta verso se stessi e la punta verso il basso; poi sollevala di fronte a te e infine verso l’alto. I movimenti devono durare almeno 4 secondi l’uno ed essere ripetuti più volte. Una volta completata la sequenza per la prima soletta, sarà sufficiente selezionare a schermo se si tratta della destra (right) o della sinistra (left).

Una volta ripetuti gli stessi movimenti anche per l’altra soletta, potrai decidere se indossarle oppure inserirle in valigia; l’icona del lucchetto presente nella parte bassa dell’applicazione, permette infatti di mantenere la batteria in stand-by, cosicché sia pronta quando desiderato. Per attivare le solette, si dovrà ri-cliccare sul lucchetto oppure poggiarle sull’alimentatore; la luce blu indica che le solette +Winter sono in carica, quella verde che sono pronte.

Quanto dura la batteria: Il software dà inoltre la possibilità di sapere se si è raggiunta la temperatura massima, se le solette stanno erogando calore, nonché controllare lo stato della batteria, disponibile fino ad un massimo di 8 ore, per essere indossata durante le gare di ciclismo, per una giornata sugli sci oppure per un’escursione.

winter-solette-2

Dove si trovano e quanto costano: Al momento, Plus-T ha a disposizione i numeri dal 40 al 46. Le solette +Winter possono essere acquistate sul sito ufficiale al costo di 139 euro, caricatore wireless incluso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here