Sony introduce la nuova Action Cam Mini HDR-AZ1

1
160

Sony_HDR-AZ1

La nuova Action Cam Mini pesa solo 63 grammi incluse le batterie e cattura video in HD a 1080p a 30 o 60 fps con slow motion. E’ equipaggiata di lenti Zeiss Tessar a 170° F2.8 1/2.3, sensore CMOS Exmor R retroilluminato da 11,9 megapixel, un microfono stereo e memoria Micro SD/SDHC/SDXC.

La HDR-AZ1VR mini è considerata antispruzzo ed è comunque fornita di custodia impermeabile che ne permette l’immersione fino a una profondità di 3 metri. Usata in coppia con il telecomando da polso Live-View Remote RM-LVR2V è possibile sia regolare le impostazioni che visualizzare in anteprima le riprese e controllare fino a cinque action cam mini contemporaneamente. Utilizzando la funzionalità WiFi gli utenti possono trasmettere in live video e audio su internet.

HDR-AZ1-sony

C.S. Sony Electronics: La più piccola action cam mai costruita offre immagini e suono di alta qualità. Sony Electronics ha annunciato la sua fotocamera POV più piccola e potente fino ad oggi, l’action cam mini HDR-AZ1, più compatta del 30% rispetto alle precedenti e ancora più leggera. La HDR-AZ1 racchiude una serie di importanti tecnologie di imaging POV tra cui la stabilizzazione delle immagini SteadyShot, un obiettivo Tessar Zeiss e un sensore CMOS Exmor R in un corpo estremamente portatile, pronto per qualsiasi avventura.

“Sony continua a portare forte innovazione al mercato delle fotocamere POV, offrendo un’esperienza video di qualità professionale in un design compatto e aerodinamico” ha dichiarato Patrick Huang di Sony Electronics. “La nuova Action Cam Mini porta questo concetto ad un nuovo livello aprendo una gamma illimitata di possibilità creative per i fanatici dell’avventura e per gli appassionati di sport d’azione”.

Il sensore CMOS Exmor R e le lenti premium Zeiss uniti al potente processore BIONZ X di Sony, creano immagini estremamente vivide e dettagliate in qualsiasi condizione di luce. L’avanzata tecnologia di stabilizzazione SteadyShot assicura filmati stabili, privi dalle vibrazioni e dai tremori comuni nelle telecamere POV e l’ampio campo visivo a 170° permette le riprese grandangolari.

La nuova Action Cam Mini HDR-AZ1 supporta pienamente le riprese video HD in MP4, nonché il codec XAVC S che registra i dati ad un flusso di 50 Mbps per contenuti video altamente dettagliati e 120 fps per perfetti slow motion. Sony Action Cam Mini è resistente agli spruzzi d’acqua (IPX4) e viene fornita di custodia trasparente impermeabile certificata a 3 metri di profondità.

Il nuovo Live View Remote (RM-LVR2V) e il nuovo software di editing completano la nuova Action Cam Mini. Il Live View Remote è offerto in bundle nella versione HDR-AZ1VR. Questo pratico telecomando da polso è dotato di uno schermo LCD (con luminosità regolabile) per l’anteprima, per rivedere i filmati e regolare tutte le impostazioni della Action Cam HDR-AZ1 fino a un massimo di cinque. Inoltre, un sensore GPS incorporato invia la posizione alla fotocamera mentre siamo in movimento. Rispetto al precedente modello RM-LVR1 ora c’è anche una cinghia più lunga per estenderne l’utilizzo.

Il nuovo software di editing intuitivo Action Cam Movie Creator offre una varietà di funzionalità di editing di facile utilizzo, tra cui la possibilità di sovrapporre le informazioni GPS come la distanza e la velocità ai propri video. La HDR-AZ1 è anche compatibile con i servizi Ustream per lo streaming video in diretta con amici, famigliari o chiunque altro. Gli utenti possono inviare un messaggio sms agli interessati quando il live streaming sta per iniziare ed è possibile monitorare il numero di spettatori in tempo reale (lo streaming video può naturalmente essere registrato direttamente sulla scheda di memoria).

La vasta gamma di accessori della Action Cam Mini include l’attacco per lo zaino VCT-BPM1 e la clip BLT-CHM1 per fissare il dispositivo a cappello, occhiali di protezione o casco. C’è anche un nuovo mount per casco da football VCT-QHM, batteria NP-BY1 e caricabatterie con USB ACC-TRDCY.

Sony_HDR-AZ1_waterprooflive-remote-view-sonysony-action-cam-spallaSony_HDR-AZ1

1 commento

  1. La prima volta che si tiene fra le mani è difficile non rimanere impressionati dalla sua compattezza. I video sono ottimi anche se diventano un po’ “granulosi” in situazioni di scarsa luminosità, ma questo è un problema un po’ per tutte le action cam. Il motivo principale per cui l’ho scelta è il Remote Live View che funziona egregiamente. La durata della batteria è buona ma vi consiglio di acquistarne almeno una di ricambio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here