Sony Smart Tennis Sensor nasce dalla collaborazione con i più importanti produttori di racchette Wilson, Head, Yonex, Prince al fine di garantire una perfetta aderenza a tutte le racchette compatibili. Grazie a nuove tecnologie di rilevamento dei movimenti e di analisi delle vibrazioni, con Smart Tennis Sensor monitorare le performance diventa facilissimo, e abbiamo la possibilità di condividere e confrontare i nostri progressi rispetto a obiettivi che intendiamo raggiungere, motivandoci a fare sempre meglio.

sony-smart-tennis-sensor-3

Dopo aver ricaricato il sensore tramite USB, è sufficiente rimuovere dall’impugnatura della racchetta il tappo con il il logo, applicare l’anello di fissaggio sul manico e introdurre il sensore nell’anello. A questo punto accendiamo il sensore e questo inizierà a registrare tutti i dati specifici del tennis:

  • numero di colpi,
  • punto di impatto della palla,
  • tipo di swing,
  • velocità dello swing,
  • velocità della palla,
  • spin della palla.

Quando si cambia racchetta, il sensore può essere trasferito in qualsiasi momento, insieme a tutti i dati registrati.

Con una ricarica completa, il Smart Tennis Sensor offre una autonomia di 180 minuti che consente di analizzare intere partite senza interruzione.

E’ possibile vedere i dati dei colpi in tempo reale o al termine della partita. E’ sufficiente collegare il sensore al nostro smartphone (o tablet) via Bluetooth BLE, per trasferire e accedere a tutti i dati tramite l’applicazione specifica Smart Tennis Sensor, scaricabile gratuitamente da Google Play e dall’App Store (Android 4.1 o versione successiva; iOS6.1 o versione successiva). L’app può registrare scambi e contemporaneamente visualizzare video registrati e metriche dei colpi per associare i dati a una specifica fase di gioco o sessione di allenamento – l’allenatore può anche vedere i dati in diretta da un tablet / smartphone.

sony-smart-tennis-sensor-4

Utilizzando il playback Slow-motion e creando foto in sequenza per MotionShot4, è possibile analizzare ogni movimento in tutte le sue parti.

Con l’applicazione possiamo analizzare i dati attuali e storici, fissare obiettivi per monitorare i progressi nel tempo, per avere una maggior comprensione dei nostri punti di forza e degli aspetti da migliorare. Sony Smart Tennis Sensor è ufficialmente riconosciuto dalla Federazione Internazionale di Tennis (ITF) per l’uso nelle competizioni.

Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito:

http://www.sony.it/electronics/smart-tennis-sensors/sse-tn1w

sony-smart-tennis-sensor-1

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here