Stages Power, il power meter per tutti i ciclisti

stages-power-meter

Il sistema brevettato da Stages Cycling è un nuovo strumento di misurazione della potenza per tutte le discipline del ciclismo. Grazie alla tecnologia avanzata e al semplice design, lo Stage Power meter è lo strumento perfetto per qualsiasi ciclista in cerca di un misuratore di potenza più piccolo e tecnologicamente più avanzato oggi disponibile.

Caratteristiche e vantaggi:

Precisione ± 2% per quantificare la potenza
Super leggero aggiunge solo 20g di peso supplementare alla pedivella
Progettato e approvato per strada, mtb, ciclocross, bmx, ecc…
Doppia comunicazione con protocolli ANT + e Bluetooth Smart
Sensore interno di cadenza (non sono necessari magneti)
Compensazione della temperatura
Aggiornamenti del firmware wireless
Semplice azzeramento
Senza fili, magneti, fascette, o hardware aggiuntivo da montare
Progettato e assemblato in Colorado, USA

L’unità è altamente miniaturizzata e ospita una serie di alte tecnologie adottate nell’elettronica più moderna. La misurazione della cadenza è resa possibile grazie all’impiego della tecnologia utilizzata nei moderni smartphone.

La comunicazione a due protocolli (Bluetooth e ANT +) rende possibile i futuri aggiornamenti del firmware via etere pur mantenendo il dispositivo completamente sigillato e impenetrabile a polvere e liquidi. Stage Power meter offre la tecnologia più avanzata di qualsiasi misuratore di potenza attualmente sul mercato, ed è uno dei più facili da installare, gestire e usare.

La potenza viene rilevata attraverso estensimetri che misurano la forza in chilogrammi e la convertono in energia tramite semplici equazioni della fisica. La principale differenza tra gli Stage Power meter e i concorrenti è che la potenza è misurata misurando la forza esercitata sulla pedivella sinistra.

La misura corretta della potenza dalla pedivella sinistra richiede il presupposto che le gambe destra e sinistra abbiano una forza bilanciata. Alla Stages Cycling migliaia di chilometri di prove hanno provato che il differenziale di forza tra le gambe non ha alcuna influenza significativa sui dati della corsa e secondo questa ipotesi la misura della potenza è garantita con una precisione del 2% di tolleranza.

StageOne

Stage Power meter è il primo misuratore di potenza che inplementa il nuovo protocollo Bluetooth Smart (Bluetooth 4.0) che offre la capacità di comunicare da e verso il dispositivo. In questo modo si possono inviare i dati di potenza al proprio smartphone, e inviare (sempre dal cellulare) gli aggiornamenti del firmware senza bisogno di collegare cavi.

Grazie al protocollo ANT + è possibile collegare il dispositivo a tutti i ciclocomputer compatibili a questo standard come i Garmin per esempio.

Lo Stage Power meter viene montato sulla maggior parte delle guarniture Shimano, Sram, Cannondale ecc..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here