Suunto 5 è un orologio sportivo GPS dotato di un involucro leggero resistente all’acqua a 5ATM, testato nelle condizioni atmosferiche più dure, abbastanza confortevole da essere indossato per tutto il giorno.

Suunto 5

E’ realizzato in acciaio inossidabile e policarbonato rinforzato con fibre di vetro. Come nel modello Spartan Trainer, lo schermo è protetto da vetro minerale e non il vetro zaffiro del Suunto 9 Baro. Il cinturino da 22 mm è in morbido silicone. È possibile scegliere Suunto 5 nei colori All Black, White, Burgundy Copper e Graphite Copper.

Con oltre 80 modalità sportive tra cui scegliere e la possibilità di personalizzazione tramite l’app per smartphone, Suunto 5 è un completo orologio GPS per il running e il triathlon. L’orologio monitora anche il tuo livello di fitness generale e offre una guida e motivazione personalizzate per spingerti a raggiungere i tuoi obiettivi. Fatta eccezione della bussola e dell’altimetro barometrico, il dispositivo essenzialmente include le specifiche del Suunto 9, ma in un corpo più piccolo.

L’unità sensore ottico cardio ha lo stesso hardware Valencell, ma c’è stata un’evoluzione significativa negli algoritmi perchè lo stesso sensore è stato implementato nello Spartan Trainer. I suoi diretti rivali comprendono altri dispositivi di fascia media come il Garmin Forerunner 245 e il Polar Vantage M.

In modalità orologio, Suunto 5 ha un’autonomia fino a 2 settimane, una settimana con tracking 24 ore su 24 e notifiche e 20 ore con GPS acceso (o 40 ore in base alla modalità GPS selezionata). L’orologio imparerà le tue abitudini e ti ricorderà di caricarlo.

Presenti alcuni dati fisiologici forniti da Firstbeat, che permettono a Suunto 5 di essere un compagno di allenamento affidabile. L’orologio rileva automaticamente il livello di forma fisica attuale ogni volta che si esegue una corsa con il GPS e il monitoraggio della frequenza cardiaca attivi. Questo è ottenuto attraverso un’analisi avanzata del ritmo e dello sforzo ed è riportato in termini di VO2max.

Un programma di allenamento adattivo intelligente guida verso una migliore forma fisica assicurandoti di sapere sempre quale dovrebbe essere il tuo prossimo allenamento. Adatta il tuo livello di sfida scegliendo se vuoi mantenere il tuo attuale livello di forma fisica o indicando la velocità con cui vuoi migliorare. Se manchi un allenamento, o vai più forte del previsto, il programma riconosce la tua situazione e si adatta per mantenerti al top.

Molto più di un semplice fitness tracker, Suunto 5 monitora il livello di stress e i tempi di recupero durante il giorno, per rivelare i livelli delle risorse del tuo corpo. Suunto 5 offre inoltre ulteriori informazioni sulla qualità del sonno grazie a un’analisi basata sulla variabilità della frequenza cardiaca.

Tra le funzioni di navigazione Suunto 5 include le heatmap, per scoprire i percorsi che gli altri atleti stanno utilizzando per la loro formazione, in modo da poter trovare e provare nuovi percorsi da soli tramite GPS. È progettato per spingere l’atleta ad abbandonare la comfort zone e sfidarsi fisicamente. Strava, TrainingPeaks e Relive sono integrati nell’app Suunto per permetterti di condividere i tuoi risultati di allenamento con amici, familiari e altri appassionati di fitness sui social media con facilità.

Naturalmente l’orologio è anche un fitness tracker per il conteggio di passi, calorie, livello di stress e frequenza cardiaca 24/7. È possibile preordinare Suunto 5 direttamente dal sito suunto.com al prezzo di vendita di 329€, un po’ più economico del Suunto 9. L’orologio sarà disponibile a partire dal 4 giugno 2019.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.