Suunto 9 il nuovo orologio multisport con 120 ore di tracciamento GPS

Suunto ha annunciato il nuovo Suunto 9, un orologio multisport GPS dotato di una straordinaria autonomia della batteria, fino a 120 ore con GPS, e un sistema di gestione della durata intelligente con promemoria per garantire che l’orologio funzioni per tutto il tempo necessario.

Suunto 9 è progettato e costruito per soddisfare le esigenze degli atleti professionisti. L’azienda afferma che l’orologio è stato sottoposto a una serie di test rigorosi, per garantire che possa funzionare in tutte le condizioni climatiche, dai climi più caldi fino alle temperature più rigide.

In termini di design, Suunto 9 sembra avere molte similitudini con Suunto Spartan. La ghiera e i pulsanti sono in acciaio inossidabile, lo schermo è ricoperto di vetro zaffiro, la cassa è realizzata in Poliammide rinforzata con fibra di vetro. Il cinturino è in silicone morbido per un maggior comfort.

L’autonomia può essere regolata ovunque tra 25 e 120 ore in modalità GPS. Ci sono anche 3 modalità di alimentazione predefinite tra cui scegliere: Performance, Endurance e Ultra. Oltre alla possibilità di crearne una ad hoc. Queste possono essere particolarmente utili per discipline come l’Ultra Running o il Triathlon. Quando si avvia un’attività, l’orologio indica la durata della batteria nella modalità corrente in modo da sapere se passare a una modalità diversa.

L’esclusivo algoritmo FusedTrack di Suunto combina i dati GPS a quelli del sensore di movimento per migliorare la precisione della traccia e della distanza. Questo consente anche di ottimizzare la durata della batteria limitando la potenza del GPS senza compromettere eccessivamente la precisione.

Fedele all’esperienza sportiva di Suunto, Suunto 9 è dotato di oltre 80 modalità sportive e offre una comoda misurazione della frequenza cardiaca al polso fornita da Valencell Inc. L’orologio è dotato di navigazione GPS completa, orari dell’alba e del tramonto, allarme tempesta e molte altre fantastiche funzionalità per soddisfare ogni esigenza. Grazie alla retroilluminazione LED possiamo regolare la luminosità per una perfetta visibilità in tutte le condizioni.

Tutti i dati vengono memorizzati all’interno della nuova app Suunto – disponibile su App Store e Google Play – dove è anche possibile analizzare i dati di fitness e la qualità del sonno (durata, FC media durante il sonno, ora in cui ci si va a letto, orario sveglia). L’orologio include anche alcune funzioni di smartwatch, come le notifiche e gli avvisi di chiamata in arrivo. Suunto 9 è compatibile con le popolari comunità di fitness online, tra cui Strava, MapMyFitness e TrainingPeaks.

Il Suunto 9 sarà disponibile dal 26 giugno in due versioni: Baro Black e Baro White. Il prezzo è di 599,00 Euro; 649,00 Euro con fascia cardio.

Per maggiori informazioni: www.suunto.com/suunto9

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here