Suunto ha annunciato Ambit3 Run, un nuovo orologio Bluetooth GPS che permette ai runner di pianificare gli allenamenti e recuperare in modo efficiente. Il dispositivo è pressochè identico all’Ambit3 esistente ma senza la funzionalità multisport e i sensori per il nuoto ed il ciclismo. Suunto Ambit3 Run consente di creare allenamenti a intervalli dettagliati, impostare la durata e l’intensità che si desidera.
Questi sport devono essere creati on-line sul sito web Movescount, e successivamente possono essere trasferiti all’orologio utilizzando il cavetto USB o il protocollo Bluetooth smart (da smartphone). Una volta sul dispositivo l’orologio ci guiderà attraverso tutti i passaggi per l’allenamento. Il nuovo pianificatore di allenamento sarà disponibile con i nuovi aggiornamenti software nel mese di marzo.
Prevista anche l’aggiunta per l’app mobile di istruzioni vocali per gli allenamenti. Inoltre, l’aggiornamento software 2.0 permetterà di confrontare le più recenti prestazioni con quelle dell’ultimo mese e analizzare il recupero con un apposito test.
Un punto di forza del Suunto Ambit3 Run è che mantiene molte delle funzionalità di navigazione presenti nell’Ambit3, per cui è possibile pianificare e seguire un percorso o un itinerario ad un punto di interesse (POI).
L’orologio multisport Ambit3 Sport invece, è ora anche disponibile nel nuovo colore Coral:
Anche le fasce cardio Suunto Smart Sensor sono ora prodotte in una varietà di colori e la versione nera è disponibile in tre misure.