Withings ha annunciato un nuovo fitness tracker chiamato Pulse HR, un importante aggiornamento del precedente Withings Pulse lanciato 5 anni fa. In realtà non era una smartband ma un tracker che si poteva attaccate alla cintura. Non solo il design è stato aggiornato a qualcosa di più moderno, ma anche i materiali sono più resistenti. Pulse HR ha una superficie in policarbonato rinforzato e un involucro in acciaio inossidabile 316L. Il nuovo braccialetto mantiene molte delle caratteristiche del Withings Steel HR presentato all’inizio di quest’anno, compreso lo stesso sistema operativo Withings OS2, ma a un prezzo molto più basso.

withings pulse hr

Le attività di base come camminare, correre o nuotare vengono rilevate automaticamente. Tutti i dati sono facilmente visualizzabili sul display OLED semplicemente premendo un pulsante o ruotando il polso per attivarlo. I dati includono ora, frequenza cardiaca, calorie bruciate, il progresso all’obiettivo giornaliero ecc. Puoi anche utilizzare il Pulse HR per tracciare circa 30 diverse attività tra cui yoga e hockey. Il sensore ottico per il rilevamento della frequenza cardiaca monitora le pulsazioni a intervalli di 10 minuti 24/7, oltre a fornire una misurazione continua durante l’allenamento.

withings pulse hr

Withings Pulse HR è in grado di visualizzare le zone della frequenza cardiaca, per pianificare gli allenamenti e raggiungere gli obiettivi di fitness. Se indossato durante la notte monitora la durata e la qualità del sonno, fornendo una analisi completa unita a uno Sleep Score. Il programma Sleep Smarter ti aiuta a migliorare il riposo per un periodo di otto settimane.

L’app Health Mate si accoppia con Withings Pulse HR per fornire una moltitudine di informazioni sulla salute. Con Health Mate è possibile personalizzare le notifiche che si desidera visualizzare e ricevere anche avvisi personalizzati. L’app è disponibile gratuitamente per Android e iOS e funziona con altri sistemi come Apple Health e Google Fit.

Pulse HR è resistente all’acqua fino a 50 metri. La durata della batteria è di circa 20 giorni con una singola carica.

E’ disponibile in preordine al prezzo di 129,95 euro sul sito ufficiale Withings.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.