swimmo-3

Swimmo è un nuovo smartwatch specifico per aiutare chi pratica il nuoto a raggiungere risultati migliori nel minor tempo possibile. L’orologio monitora gli allenamenti in tempo reale e fornisce un feedback immediato avvisandoci con lievi vibrazioni quando è il momento di accelerare o rallentare.

E’ dotato delle funzionalità di allenamento specifiche PaceKeeper e IntensityCoach oltre alla tecnologia intuitiva Rotate&Tap per un completo controllo sul dispositivo tramite semplici movimenti: rotazione del polso per selezionare le opzioni menu e tocco sul display per confermare.

swimmo-app

Swimmo tiene traccia del numero di vasche, distanza, andatura, velocità, calorie bruciate e monitora continuamente la frequenza cardiaca direttamente dal polso. Tutte le statistiche possono essere visualizzate direttamente sul display e trasferite al proprio smartphone al termine della sessione.

E’ possibile visualizzare in dettaglio tutti i dati di allenamento attraverso la app Swimmo (disponibile per iOS e Android) così come condividere o confrontarsi con gli altri utenti. Il display a colori OLED da 1.29 pollici è ben visibile anche sotto la superficie dell’acqua. Una ricarica offre autonomia per 5 – 7 giorni di utilizzo.

Swimmo è attualmente un progetto Kickstarter in cerca di fondi (US $ 169). I sostenitori potranno iniziare a ricevere gli smartwatch a partire da ottobre 2015. Per informazioni: www.swimmo.com

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here