Si può perdere peso senza seguire alcuna dieta e senza fare alcuno sport? La risposta sembra davvero scontata, ma la Thin ice ci può aiutare a dare una risposta differente rispetto a ciò che pensiamo.

thinice-abbigliamento-4

Thin ice è un’azienda che si occupa di progettare e creare indumenti che aiutano a perdere peso, semplicemente indossandoli.
Gli indumenti creati dalla Thin ice, attualmente composti da solette per scarpe e capi di abbigliamento, sfruttano la termogenesi indotta dal freddo per aiutare il fisico a dimagrire, senza fare praticamente nulla.

Andiamo a vedere ora nello specifico come funziona questo principio. Come è ben risaputo, nel periodo di freddo intenso, la temperatura del corpo tende ad abbassarsi, questo vuol dire che avremo un dispendio di calorie maggiore per mantenere il corpo a temperatura ideale, l’abbigliamento della Thin ice stimola i termorecettori, andando cosi’ a bruciare maggiori calorie e quindi a dimagrire.

thinice-abbigliamento-1

Facendo un pratico esempio, se prendiamo un prototipo di pigiama della Thin ice, esso permette, anche durante la notte, al corpo di bruciare maggiori calorie per mantenere una temperatura ideale. Se prendiamo in considerazione le solette delle scarpe esse raffreddano, tramite dei microchip, determinate zone del corpo, andando a creare un vero shock termico brucia grassi.

thinice-abbigliamento-3

La sensazione di freddo che questi microchip provocano in determinate zone del corpo non dura a lungo, in quanto l’abbigliamento della Thin ice provvede immediatamente a riportare la temperatura ideale nell’organismo. Un’altra cosa interessante riguarda la regolazione della temperatura, che può essere effettuata semplicemente utilizzando il proprio smartphone, quindi un modo semplice e intuitivo per far star bene il nostro corpo.

thinice-abbigliamento-5

I grassi che vengono stimolati con il freddo sono quelli definiti come “bruni”, essi risultano essere molto utili nel dimagrimento, a discapito di quelli “bianchi”, che invece stimolano l’ingrassamento. I prodotti della Thin ice non sono ancora in commercio ma possono essere prenotati, si prevede un primo utilizzo a partire da Dicembre, i primi indumenti che verranno realizzati sono delle solette per scarpe e delle canottiere dotate di microchip, e il prezzo si aggira intorno ai 145 dollari.

thinice-abbigliamento-2

Quello degli indumenti dimagranti rappresenta davvero una grande svolta per l’intera popolazione mondiale, in futuro ovviamente il progetto andrà sempre maggiormente evolvendosi, e si prevede in breve tempo addirittura la creazione di qualsiasi tipo di indumento (jeans, intimo ecc.) utile per il dimagrimento. Per maggiori informazioni e preordini visita la pagina Thin Ice su Indiegogo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here