Zensorium Tinke è un accessorio per iPhone e iPad di piccole dimensioni (4,2 x 3,2 x 0,7 cm) a infrarossi che misura la frequenza cardiaca e respiratoria, il livello di ossigeno nel sangue e anche lo stress utile a chi vuole tenere monitorato il proprio stato di salute.

zensorium-tinke

Il dispositivo impiega circa un minuto a rilevare tutti i dati e l’applicazione per iOS Tinke ne memorizza ogni particolare in modo da poter analizzare le variazioni nel tempo. Dopo aver installato l’applicazione gratuita è possibile creare un account e impostare i propri dati di età, sesso e il tono della pelle, necessari all’app per misurare con maggior precisione.

zensorium-tinke-1

L’app Tinke per iOS è semplice è semplice e ben fatta. La schermata principale mostra chiaramente le statistiche e i pulsanti per avviare una nuova scansione, vedere le variazioni dei dati nel tempo e la condivisione sui social network.

zensorium-tinke-app

E’ possibile utilizzare Tinke in qualsiasi momento, ovunque, ed è progettato principalmente per incoraggiarci a esercitarci in una respirazione più profonda al fine di favorire il rilassamento e diminuire lo stress.

Tinke

Tinke fornisce anche un punteggio chiamato Vita Index, calcolato raccogliendo i 3 valori di frequenza cardiaca, frequenza respiratoria e il livello di ossigeno nel sangue. E’ possibile confrontare il nostro punteggio con gli altri utenti Tinke e condividere il dato su Facebook.

tinke-1

Zensorium Tinke è facile da usare ed è un accessorio ideale per coloro che vogliono tenere sotto controllo alcuni dati importanti per cononscere il proprio stato di salute. Tinke viene alimentato dal dispositivo iOS a cui è collegato, quindi non necessita di batterie. E’ disponibile in colore azzurro, nero, bianco o rosa.

*Tinke non è un dispositivo medico, e non deve essere utilizzato per diagnosticare curare qualsiasi malattia. Chiedere sempre il parere ad un medico qualificato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.