tomtom-spark-3

TomTom Spark 3 e Runner 3 hanno le stesse caratteristiche, l’unica differenza (di marketing) tra i due è il colore del cinturino.
Esteticamente, è identico al TomTom Spark, con il modulo centrale rimovibile, cambia solo lievemente il cinturino.

TomTom Spark 3 offre il rilevamento dell’attività 24/7: conta i passi, i minuti di attività e le calorie bruciate, e rilevamento automatico del sonno. Multisport: corsa, tapis roulant, ciclismo, nuoto, palestra.

Tutte le versioni del TomTom Spark 3 sono dotate di un nuovo strumento chiamato Route Exploration per caricare e scoprire percorsi nuovi.

Nuova caratteristica presente in tutte le versioni è anche la funzione “riportami a casa” che permette di ritornare al punto di partenza seguendo frecce di direzione sul display.

Presente anche una bussola elettronica per consentire di visualizzare in tempo reale la direzione. Questa funzione è particolarmente utile quando si è fermi, poiché la rotazione dell’orologio ci indica la direzione.

TomTom Spark 3 è compatibile con i file .gpx. E’ possibile caricare i percorsi dal computer e visualizzarli direttamente sul display.

Il display da 2 pollici 144×168, permette di visualizzare le statistiche in tempo reale durante un allenamento. Tempo, distanza, velocità, andatura, calorie bruciate e molto altro.

tomtom-spark-3-sensore-ottico

Nella versione cardio, il sensore ottico offre il monitoraggio continuo della frequenza cardiaca al polso durante le 24 ore. Allenamento in 5 diverse zone di intensità impostabili per allenarsi in modo più efficace.

Con TomTom Mysports, è possibile sincronizzare e analizzare le proprie attività o, se si preferisce, anche su altre piattaforme come Strava, Runkeeper, MapMyFitness, NikePlus o Endomondo.

tomtom-my-sports

Al momento non c’è possibilità di ricevere notifiche o avvisi di chiamate, ma l’azienda ha intenzione di implementarle con un successivo update del software.

La durata della batteria è di circa 10 ore il modalità GPS o tre settimane come activity tracker. La ricarica si effettua tramite USB, utilizzando uno speciale cavetto fornito in dotazione.

L’orologio TomTom Spark 3 è anche water resistant fino a 40mt, il che significa che può essere immerso, e usato nel nuoto senza il rischio di danneggiarlo.

Sono quattro le versioni Spark 3 / Runner 3 disponibili: il modello base, il modello musica, il modello cardio, e il modello cardio + musica. I modelli Cardio, si differenziano per il sensore ottico cardio; nei modelli Music, abbiamo 3GB di memoria per i brani e auricolari wireless Bluetooth.

tomtom-spark-3-1

1) TomTom Spark 3

Rilevamento dell’attività 24/7
Rilevatore GPS
Modalità Multisport
Esplora il percorso

2) TomTom Spark 3 Music con Auricolari

Rilevamento dell’attività 24/7
Rilevatore GPS
Modalità Multisport
Esplora il percorso
Memoria per oltre 500 brani musicali

3) TomTom Spark 3 Cardio

Rilevamento dell’attività 24/7
Rilevatore GPS
Modalità Multisport
Esplora il percorso
Cardiofrequenzimetro integrato

4) TomTom Spark 3 Cardio + Musica

Rilevamento dell’attività 24/7
Rilevatore GPS
Modalità Multisport
Esplora il percorso
Cardiofrequenzimetro integrato
Memoria per oltre 500 brani musicali

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here