Il nuovo Qualcomm Toq è un rivoluzionario smartwatch creato per controllare dal polso i telefoni Android, dotato di un display touch screen a colori che permette di visualizzare le informazioni anche con la luce diretta del sole.
Lo schermo è sempre acceso ed è progettato per utilizzare in modo efficiente la batteria. E’ progettato per essere semplice e funzionale e non ha nemmeno un pulsante, solo due bottoni sensibili al tocco ai bordi del cinturino
Dopo aver scaricato un’applicazione dal Play Store di Google, il Toq si collega agli smartphone con sistema operativo Android 4.0.3 o superiore ,consentendo di rispondere alle telefonate, leggere i messaggi e i promemoria e controllare il playback dei brani musicali.
Per rispondere a una telefonata non ci sono microfoni e altoparlanti integrati ma è possibile utilizzare i propri auricolari Bluetooth. Qualcomm sta promuovendo degli auricolari Bluetooth wireless opzionali (visibili nell’immagine qui sopra) da abbinare al dispositivo dotate di un suono stereo di alta qualità.
Il Toq ha anche una soluzione di ricarica wireless intelligente, basta posizionare il dispositivo e gli auricolari verso il basso sul carica batterie senza bisogno di collegare cavi.