Vapor è il primo smartwatch touchscreen di Misfit

Presentato al CES di Las Vegas, Vapor è il primo smartwatch touchscreen di Misfit. Disponibile da fine 2017, Vapor è un completo activity tracker per il monitoraggio della salute, con l’aggiunta di GPS e cardiofrequenzimetro ottico, al ragionevole prezzo di 199,00 Euro.

ASPETTO E DESIGN

Misfit Vapor assomiglia molto a Phase. Ha un diametro di 44 millimetri ed è costruito in acciaio inox con finitura satinata. C’è un solo pulsante sul Vapor, posizionato al posto della corona, per confermare la selezione a avviare un’applicazione. E’ disponibile nei colori Jet Black e Rose Gold, ed è possibile personalizzarlo acquistando cinturini direttamente da Misfit.

DISPLAY TOUCHSCREEN

Misfit Vapor è dotato di un ampio display AMOLED da 1.39 pollici con una risoluzione di 326 pixel per pollice. Impatto visivo e vivacità dei colori equivalenti a un Apple Watch. Sul bordo c’è una lunetta in vetro che permette di interagire con lo smartwatch. Scorrendo il dito intorno, agisce in modo simile ad una rotella, consentendo la selezione delle diverse app presenti. Ricorda l’interfaccia Tizen di Samsung, utilizzata negli orologi Gear S. Sfiorando il quadrante, si attiva l’animazione di un anello di fuoco che mostra quanto manca al completamento dell’obiettivo quotidiano.

PROCESSORE E SOFTWARE

Il dispositivo è alimentato da Snapdragon Wear 2100 di Qualcoom. Per il software, Misfit ha deciso di non optare per Android Wear, decisione che porterà ad una selezione di app più limitata. E’ basato su android, ma (per ora) non supporta applicazioni di terze parti. C’è un’applicazione per il running, così come per musica, contatti, calendario, messaggi, meteo etc.

ACTIVITY TRACKER e MONITORAGGIO CARDIO

In termini di funzionalità, Misfit Vapor fa tutto ciò che ci si aspetterebbe da un normale activity tracker. C’è il monitoraggio del sonno e lo sport, e un monitor per la frequenza cardiaca. Il monitoraggio della frequenza cardiaca non è sempre attivo, ma è possibile avviarlo rapidamente dalla schermata iniziale. Misfit Vapor effettua anche una lettura della FC il mattino e una la sera. Nella schermata iniziale, è possibile toccare il display per vedere l’obiettivo per la giornata. Quando completato, si otterà una piacevole animazione.

E’ dotato anche di GPS, in modo da poterlo usare negli allenamenti senza smartphone.

MEMORIA PER LA MUSICA – NOTIFICHE – MICROFONO

L’unità ha 4GB di memoria interna, di cui circa 2GB utilizzabili per la musica. Si collega agli auricolari Bluetooth Smart compatibili. Misfit Vapor ha anche un microfono su un lato, che consente di registrare appunti vocali. Non può essere usato per effettuare chiamate. Come gli altri smartwatch, vengono visualizzate le notifiche dallo smartphone.

AUTONOMIA DELLA BATTERIA

La batteria da 400mAh, stando alle specifiche Misfit, dovrebbe fornire una autonomia media per 5 giorni di utilizzo normale, o 5 ore con GPS attivo. La ricarica avviene tramite base magnetica fornita nella confezione.

Misfit Vapor è impermeabile fino a 50mt di profondità e offrirà una vasta gamma di cinturini intercambiabili.

Il lancio è previsto per la fine del 2017 al prezzo di 199,00 Euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here