Vivomove Trend: il nuovo, elegante orologio connesso di Garmin

Garmin sta rilasciando Vivomove Trend, un nuovo orologio ibrido che combina il classico stile analogico con funzioni connesse essenziali come le notifiche dello smartphone e il pagamento senza contatto Garmin Pay. Ha anche una serie di funzioni di monitoraggio della salute e del benessere, tra cui il monitoraggio dello stress, il punteggio del sonno, le attività pre-caricate e altro ancora.

Il Vívomove Trend ha l’aspetto di un orologio classico. È progettato con vere lancette analogiche e incorpora uno schermo nascosto che appare solo quando necessario. Non appena si tocca il touch screen, le lancette si spostano per facilitare la lettura del display digitale e l’accesso alle statistiche sulla salute e alle varie notifiche.

Funzioni di assistenza e monitoraggio

Anche in movimento la connessione non si perde mai. Messaggi di testo, notifiche di social network o e-mail vengono visualizzati direttamente sul polso quando l’orologio è associato a uno smartphone Apple o Android. I possessori di un modello Android possono persino rispondere tramite SMS direttamente dal proprio orologio. Le funzionalità di sicurezza e tracciamento consentono di inviare un messaggio a contatti predefiniti con la tua posizione in tempo reale (se disponibile) e il dispositivo può anche inviare un messaggio automatico durante determinate attività all’aperto. Inoltre, è possibile consultare i dati di salute e fitness, connettersi o addirittura sfidare gli amici tramite l’applicazione gratuita per smartphone Garmin Connect, completamente gratuita e senza abbonamento.

Prenditi cura della tua salute

Con le funzionalità di monitoraggio della salute del nuovo Vívomove Trend, tutti possono facilmente ottenere dati relativi al monitoraggio del proprio benessere quotidiano. Tra questi ci sono:

Body Battery, che indica percentuale della tua riserva di energia durante il giorno per adattare le sessioni di allenamento allo stato di forma fisica generale.

Leggi anche:  Suunto Vertical: successi straordinari al Golden Trail World Series

Monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore su 24, 7 giorni su 7 con avvisi in caso di valori anomali alti o bassi quando il corpo è a riposo.

Analisi della qualità del sonno per capire meglio come il corpo si riprende. Ogni mattina viene inviato un punteggio del sonno personalizzato della notte precedente che consente di analizzare le diverse fasi del sonno.

Pulse Ox, che monitora i livelli di saturazione di ossigeno nel sangue in qualsiasi momento della giornata o durante la notte per sapere quanto bene il corpo sta assorbendo ossigeno.

Monitoraggio dello stress, che fornisce informazioni su quanto è calma, equilibrata o stressata la giornata.
Promemoria per rilassarsi quando viene rilevato lo stress. L’orologio offre anche esercizi di respirazione per migliorare la concentrazione e combattere lo stress.

Women’s Health Tracker, un’app che tiene traccia del ciclo mestruale o di una gravidanza. Vengono registrati i sintomi e vengono forniti anche consigli sull’esercizio fisico e sulla nutrizione. L’app Female Health Tracker è disponibile direttamente sull’orologio.

Monitoraggio di sport e attività

Vívomove Trend è progettato per soddisfare le esigenze di uno stile di vita attivo con funzioni integrate di monitoraggio di sport e attività. Incorpora anche la funzione Fitness Age di Garmin, che tiene conto dell’età, dell’attività settimanale, della frequenza cardiaca a riposo e del BMI (o percentuale di grasso corporeo), per stimare se il corpo è più giovane o più vecchio rispetto sua età effettiva e quindi fornire consigli di fitness.

Vívomove Trend è disponibile in diversi colori tra cui ardesia/nero, oro pesca/avorio, oro crema/lino e argento/grigio chiaro, con cassa in acciaio inossidabile, vetro bombato e cinturino in silicone. Il suo prezzo e di € 329,99.

Scroll to Top