Whoop 2.0 aiuta gli atleti a ottimizzare le prestazioni

WHOOP 2.0 si distingue dagli altri indossabili specifici per gli atleti, assicurando un corretto recupero dopo una sessione di gioco o un allenamento grazie ai suoi suggerimenti attivi.

Whoop Strap 2.0 non è il solito fitness tracker. La differenza dagli altri dispositivi è nell’analisi. Applicando l’analisi predittiva, Whoop aiuta gli atleti a capire meglio il loro corpo e a come recuperare dopo un allenamento o una partita dura. Il dispositivo di seconda generazione ora è completamente autonomo, quindi non è necessario inserire dati manualmente.

Nucleo del sistema è un braccialetto progettato per essere indossato 24 ore al giorno. Misura le variabili chiave 100 volte al secondo tra cui lo sforzo, il recupero e il sonno. Durante la fase più profonda del sonno, il dispositivo rileva la la nostra frequenza cardiaca variabile, importante indicatore – scientificamente dimostrato – del livello di stress per il recupero.

In uno studio effettuato ad atleti NCAA che hanno utilizzato Whoop Strap, si è evidenziato che gli atleti hanno iniziato a dormire una media di 41 minuti in più, ridotto gli infortuni del 60%, abbassato la frequenza cardiaca di 4.4 bpm, ridotto l’uso di alcolici prima di coricarsi del 79% e l’uso di caffeina dell’86%.

Per informazioni http://whoop.com/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here