WingLights le frecce per biciclette magnetiche

0
243

winglights-4

Muoversi quotidianamente in bicicletta è salutare e divertente, ma non sempre le strade garantiscono la giusta sicurezza. Il confronto e spesso scontro con le automobili è, di fatto, impari: e spesso, la dinamica degli incidenti dove è coinvolto un ciclista hanno come fattore determinante, un’obsoleta tecnica di segnalazione per il cambio di direzione per la bicicletta. Un ciclista, per avvertire di dover girare, può solo segnalare l’intenzione con le mani, avviso che non sempre l’automoblista è pronto a cogliere. Al fine di rendere più sicura la bicicletta come normale mezzo di trasporto sulle strade, s’è resa necessaria un’evoluzione che ristabilisca il giusto equilibrio tra i mezzi di segnalazione in dotazione a tutti gli altri mezzi di trasporto e la bicicletta stessa.
Per questo è nato, sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter, il progetto WingLights, vera e propria innovazione e soluzione al problema frecce per bicicletta.

winglights-3

COS’E’ IL PROGETTO WINGLIGHTS

L’idea che ha rivoluzionato la sicurezza in strada per le biciclette, è di origine italiana; la sua realizzazione è londinese e consiste nella realizzazione di frecce per bicicletta, in grado di poter segnalare qualsiasi variazione di direzione a chi precede e a chi segue il ciclista, come può fare qualsiasi mezzo su strada.
I led che lo compongono non lasceranno spazio all’errore in quanto emettono una forte luce altamente visibile al pari della freccia di un qualsiasi motorino.

winglights-1

COME FUNZIONANO LE WINGLIGHTS – FRECCE PER BICICLETTE

Gli indicatori WingLights si fissano direttamente sul manubrio magneticamente; azionarli dopo averli posizionati è facile, basterà un semplice tocco con le dita sul pulsante posto alla fine del dispositivo, che si spegnerà automaticamente dopo che sono trascorsi 45 secondi.
L’automatismo del magnete, consente un facile fissaggio al manubrio, facile e allo stesso tempo saldo di fronte a qualsiasi tipo di condizione atmosferica.
Al momento di scendere dalla bicicletta, è possibile trasformare WingLights in un comodo portachiavi, attaccato al proprio zaino o al proprio casco, evitando furti indesiderati.

winglights-2

PRATICITA’ DELLE WINLIGHTS – FRECCE PER BICICLETTE

La facilità con cui è possibile avere con sé le WingLights, fanno di loro un dispositivo in grado di essere usato sia montato magneticamente sul manubrio di qualsiasi bicicletta, sia come una potente luce di segnalazione qualora ci si trovi in una situazione di pericolo.
Inoltre per il suo montaggio e utilizzo, non ha bisogno di fili o interruttori, regalando al dispositivo stesso, una linea elegante e funzionale.
L’innovazione di WinLights rappresenta a tutti gli effetti, un’evoluzione in campo di sicurezza per le biciclette, risolutiva del problema e attesa da molto tempo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here