Withings ha presentato varie novità al CES di Las Vegas, tra cui Withings Move ECG, il primo orologio analogico al mondo in grado di registrare un elettrocardiogramma.

withings move ecg

Il dispositivo è equipaggiato di tre elettrodi per garantire la precisione. Due sono discretamente integrati all’interno del corpo principale mentre il terzo è posizionato nella ghiera in acciaio inossidabile.

Per eseguire una lettura, l’utente deve toccare e tenere premuti entrambi i lati della ghiera per circa 30 secondi. Il dispositivo vibra quando la misurazione è stata complatata.

Al termine di ogni misurazione, le informazioni vengono subito sincronizzate con l’app Health Mate, in cui è possibile visualizzare un grafico dettagliato delle tendenze della frequenza cardiaca e delle letture ECG.

Withings Move ECG è anche un completo activity tracker per monitorare passi, piani di scale, calorie, ritmo, distanza, analisi del sonno e dati precisi di elevazione, grazie all’altimetro incorporato.

Non è presente un GPS integrato ma è possibile sfruttare quello dello smartphone associato grazie la funzione di GPS condiviso.

L’orologio è impermeabile fino a 50 metri e include una funzone per riconoscere automaticamente una sessione di nuoto.

Come nel Withings Activité, il progresso giornaliero del conteggio dei passi viene mostrato su un piccolo quadrante nell’orologio.

Withings afferma che la batteria a bottone può fornire energia fino a un anno prima di dover essere sostituita.

Move ECG sarà disponibile dal secondo quadrimestre del 2019 al prezzo di 129,95 dollari.

La funzione EKG del dispositivo è attualmente in attesa di approvazione da parte della FDA.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.