Withings ScanWatch Nova: un orologio subacqueo di lusso con monitoraggio della salute

Withings ha svelato il suo più recente orologio ibrido, lo ScanWatch Nova, che fonde la tecnologia avanzata dello ScanWatch 2 con un design ispirato agli orologi subacquei. Quest’ultimo annuncio segue da vicino il lancio dei precedenti orologi ibridi di Withings, inclusi il ScanWatch Light e lo ScanWatch 2. Il nuovo modello, presentato appena due giorni fa, offre una serie di funzionalità di monitoraggio della salute simili a quelle presenti nello ScanWatch 2. Queste includono la capacità di monitorare la frequenza cardiaca in tempo reale, misurare i livelli di ossigeno nel sangue, eseguire elettrocardiogrammi e valutare la temperatura cutanea per analizzare il recupero fisico e l’efficacia dell’attività fisica.

ScanWatch Nova di Withings, simile ad altri modelli ibridi, si presenta come un autentico orologio analogico con lancette fisiche alimentate a batteria. La presenza di uno schermo AMOLED monocromatico nella parte superiore del quadrante, consente la visualizzazione delle notifiche e l’accesso alle diverse funzioni dell’orologio. Ciò che distingue ScanWatch Nova da ScanWatch 2 è principalmente il suo design. Questo nuovo modello si ispira agli orologi subacquei, presentando una lunetta prominente intorno al quadrante.

Con una certificazione 10 ATM per immersioni poco profonde e un vetro zaffiro protettivo, è stato progettato per l’uso in ambienti acquatici. Un dettaglio interessante è la lunetta in acciaio e ceramica, che può essere ruotata per funzionare come cronometro o per facilitare le fasi di decompressione. Inoltre, ScanWatch Nova sarà disponibile in tre varianti di colore: verde, nero e blu, con opzioni di cinturino in metallo argentato.

La filosofia di Withings dietro il lancio del suo ScanWatch Nova richiama la strategia adottata con il suo predecessore, lo ScanWatch Horizon. Presentato nel settembre 2021, il modello Horizon ha preso in prestito le caratteristiche e le misurazioni del primo ScanWatch, rielaborandole in un design ispirato agli orologi subacquei, un anno dopo il debutto del modello originale. ScanWatch Nova segue un percorso simile, ereditando le funzionalità del ScanWatch 2, tra cui la rilevazione della temperatura, ma con un tempismo più rapido rispetto al passato, evitando un’attesa prolungata per questa nuova versione.

Leggi anche:  Withings Svela ScanWatch 2 e ScanWatch Light

Alcune delle funzionalità principali includono:

  • Elettrocardiogramma di livello medico su richiesta per individuare anomalie cardiache come la fibrillazione atriale.
  • Rilevamento delle fluttuazioni di base della temperatura corporea diurna e notturna tramite la tecnologia TempTech24/7.
  • Monitoraggio dell’ossigeno nel sangue su richiesta (SpO2), oltre al controllo dei disturbi respiratori notturni e del livello medio di ossigeno durante il sonno.
  • Monitoraggio della qualità del sonno con consigli per migliorarlo, fornendo un punteggio di qualità del sonno e parametri dettagliati.
  • ScanWatch Nova offre la possibilità di monitorare una serie di parametri fondamentali, tra cui il conteggio dei passi, il calcolo delle calorie bruciate, l’altitudine percorsa e i dettagli degli itinerari di allenamento tramite la funzionalità GPS integrata. Questo smartwatch è in grado di identificare automaticamente oltre 40 attività quotidiane, tra cui camminare, correre, nuotare e pedalare.

Agli utenti è offerta la scelta tra due braccialetti inclusi nell’acquisto: il bracciale in metallo Oyster e il bracciale FKM, consentendo una maggiore comodità durante le sessioni di allenamento.

ScanWatch Nova: la precisione incontra il lusso in questo capolavoro dal design unico:

ScanWatch Nova si distingue per la sua precisione artigianale e la meticolosa cura dei dettagli. La lunetta girevole in ceramica e acciaio inossidabile, arricchita da segni incisi al laser, insieme alle lancette Luminova e gli indici rialzati, permette un utilizzo ottimale anche in condizioni di scarsa luminosità. La cassa rifinita a specchio in acciaio inossidabile conferisce a questo orologio ispirato al mondo subacqueo una resistenza all’acqua fino a 10 ATM, con un vetro zaffiro antigraffio. La durata della batteria raggiunge i 30 giorni, permettendo agli utenti di affidarsi al monitoraggio continuo della salute senza necessità di frequenti ricariche. Inoltre, incluso nell’orologio è un cavo USB-C per una ricarica comoda e veloce.

Leggi anche:  NutriSense CGM: uno sguardo approfondito ai tuoi dati glicemici

Grazie all’utilizzo dei sensori MultiWave PPG e HealthSense, il sistema proprietario di Withings, ScanWatch Nova si distingue per il monitoraggio preciso dei parametri vitali cardiovascolari, inclusi la frequenza cardiaca, la variabilità della frequenza cardiaca e l’ECG. Inoltre, offre la possibilità di misurare i disturbi respiratori tramite la SpO2 e di tracciare i cicli del sonno.

L’applicazione Withings presenta un’interfaccia intuitiva che consente agli utenti di personalizzare le informazioni visualizzate sul display dell’orologio e di impostare le preferenze di notifica direttamente dall’app per le loro applicazioni preferite. Attraverso un tocco prolungato sul quadrante è possibile avviare le funzioni desiderate, mentre l’opzione di visualizzazione rapida permette all’orologio di illuminarsi al sollevamento del polso.

Il nuovo Withings ScanWatch Nova è già disponibile sul sito ufficiale al prezzo di 600 euro e sarà in vendita presso altri rivenditori a partire dal 1 febbraio 2024. Per confronto, il prezzo di listino dello ScanWatch 2 è di 350 euro, mentre lo ScanWatch Horizon era inizialmente offerto a 500 euro al momento del lancio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll to Top