Xiaomi Mi Band 1S ora con monitoraggio della frequenza cardiaca

0
89

xiaomi-mi-band-1s

Xiaomi Mi Band 1S è il nuovo fitness tracker prodotto dall’azienda cinese fondata nel 2010 da Lei Jun. Il nuovo device è stato presentato al pubblico nel mese di Novembre 2015 ed è la naturale evoluzione dello Xiaomi Mi Band, rispetto al quale è stata introdotta una sostanziale novità: lo Xiaomi Mi Band 1S infatti è dotato di un sensore ottico per il monitoraggio della frequenza cardiaca.

Esteticamente sembrano non esserci novità. Il form factor ed il design dello Xiaomi Mi Band 1S sono rimasti gli stessi del primo modello. Il device si contraddistingue per la classica forma ad oliva, nella cui parte inferiore troviamo il sensore ottico per il rilevamento delle pulsazioni. Il fitness tracker, che è certificato IP67 e garantisce quindi l’impermeabilità ad acqua e polvere, ha un peso di 5.5 grammi e misura 37 millimetri in altezza, 13.6 millimetri in larghezza ed ha uno spessore di 9.9 millimetri. Le misure non coincidono con quelle della prima versione, motivo per cui non è adattabile ai vecchi braccialetti. Il dispositivo è alimentato con una batteria da 45 mAh che secondo l’azienda cinese garantisce un’autonomia di 10 giorni.xiaomi-mi-band-1s-3

Come detto la novità principale dello Xiaomi Mi Band 1S è il sensore ottico per il monitoraggio della frequenza cardiaca che può essere utilizzato secondo due diverse modalità. Nella prima modalità al sensore cardiaco viene richiesta la misura delle pulsazioni al bisogno, con una lettura spot da azionare manualmente. Nella seconda modalità (denominata running) invece viene effettuata una lettura continua che può essere impostata durante la corsa (ma anche per qualsiasi altra attività). In modalità running gli utenti possono impostare delle soglie cardiache di altert sulla massima frequenza raggiunta durante l’attività fisica.

Xiaomi Mi Band 1S si interfaccia tramite Bluetooth con tutti i dispositivi Android ed iOS sfruttando l’App chiamata Mi Fit che è scaricabile gratuitamente su PlayStore ed App Store. Il fitness tracker conserva tutte le funzioni della versione precedente, come il contapassi, il conteggio delle calorie bruciate e l’ottimo monitor del sonno. Sfruttando l’App la Mi Band 1S può essere utilizzata anche come sveglia e si possono impostare le notifiche (che avvengono tramite una vibrazione e con l’accensione dei 3 led bianchi) per le chiamate e per un massimo di 3 diverse applicazioni.

Xiaomi Mi Band 1S in Italia viene venduto a 39,90€ ed il braccialetto è disponibile in 6 diverse colorazioni. Sicuramente questo nuovo device prodotto da Xiaomi è uno dei migliori sul mercato per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

xiaomi-mi-band-1s-2

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here